Diversamente Natale

Paola Savino - flamenco

 

Mercatino di Natale con prodotti e curiosità di artigianato indiano, prodotti  ayurvedici e trattamenti gratuiti, vestiti di flamenco, tè e tisane per il benessere …tante idee per il Natale!

E alle ore 18.30 spettacolo di danze indiane e flamenco.

Per celebrare la recente inaugurazione della seconda sede, in via Rezia 1, domenica 16 dicembre 2012 dalle ore 11:00 alle ore 18:30 una giornata di festa per lo Spazio Eclectika, in occasione delle imminenti festività natalizie.

Per gli appassionati, ma anche per chi è alla ricerca di un “pensiero” originale curiosando tra gioielli, bijoux, tessuti, pashmine e pietre indiane e vestiti flamenchi (anche su misura), strizzando l’occhio al benessere con prodotti ayurvedici, tè, tisane ed anche trattamenti da poter provare.

Chiude la giornata alle ore 18:30 uno spettacolo di danza indiana e il flamenco (ingresso € 5) con artisti che coinvolgeranno i partecipanti in un viaggio unico ed affascinante sulle note, i ritmi, i canti della danza indiana e del flamenco. Un evento che coniuga due delle tradizioni artistiche più antiche che condividono la stessa origine, lo stesso luogo di partenza: quella terra magica e rituale che è l’India.

Gli artisti coinvolti per la danza indiana sono Cristiana e Kamaljeet. E per il flamenco Paola Savino (baile), Corrado Ponchiroli (cante) e Antonio Porro (chitarra).

*  *  *

UN LABORATORIO VIVENTE DI PERCORSI CHE SI INCONTRANO

Eclectika è un’Associazione che dal 2006 propone ad adulti e bambini la Danza, il Movimento Consapevole e l’Arte quali strumenti di auto-conoscenza ed espressione creativa delle potenzialità di corpo e mente. La pratica del Teatro e della Danza, dello Yoga, del Canto e della Scrittura Creativa consente di sperimentarsi, di riconoscere le proprie peculiarità ed i talenti, insegna a mettersi in gioco sviluppando la creatività, permette di trovare la propria identità e di esprimerla, di formulare e realizzare un progetto di sé elaborando uno stile personale, nella ricchezza della comunicazione e nell’incontro sensibile con altri esseri umani. Eclectika è un laboratorio vivente in cui sperimentare, confrontarsi e scambiare conoscenze, insegnanti ed allievi, grandi e piccoli, per condividere il cammino di crescita ed evoluzione che rappresenta la sfida più grande per ciascun essere umano. Attivo uno Spazio Benessere con trattamenti rilassanti e antistress: riflessologia plantare, ayurveda, shiatsu, massaggio linfodrenante e ortho bionom.