Giornata mondiale del bambino (Mc Happy Day)

 

E’  un’operazione di solidarietà a favore dell’infanzia di tutto il mondo organizzata contemporaneamente in tutti i paesi in cui McDonald’s è presente. La prima edizione si è svolta il 20 novembre 2002.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno della locale Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald attraverso una serie di attività, promozioni e iniziative organizzate dagli oltre 30.000 ristoranti McDonald’s presenti in tutto il mondo. La modalità di raccolta fondi si lega quindi alla cultura ed alla realtà di ciascun Paese.

I fondi raccolti in Italia sono destinati all’apertura e alla gestione delle Case

Ronald McDonald e delle Family Room Ronald McDonald, che danno alloggio temporaneo a famiglie con figli gravemente ammalati e lungodegenti presso i principali centri pediatrici italiani.

Il 20 novembre è l’anniversario dell’adozione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) della Dichiarazione dei Diritti del bambino (1959) e della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia (1989).

Le attività della Giornata Mondiale del Bambino avranno luogo negli oltre 400 ristoranti McDonald’s in tutta Italia nella settimana dal 19 al 25 novembre 2012.

 

Saranno coinvolti tutti i dipendenti dei ristoranti, dell’azienda, i familiari, gli amici, le autorità locali ed alcuni personaggi dello spettacolo e dello sport invitati per l’occasione  a promuovere l’evento.

A tutta la comunità sarà dato modo di partecipare e dare una mano, attraverso I Mattoncini ; l’adesivo verrà rilasciato direttamente alle casse dei ristoranti a partire da una donazione minima di 1,00 Euro. Ogni cliente potrà attaccare il mattoncino adesivo e attaccarlo su un poster dedicato all’iniziativa e collocato all’interno del ristorante: un angolo che renderà così visibile l’impegno di tutti.

Anche il ristorante McDonald’s a te più vicino parteciperà a questo evento e, per l’occasione, tutti gli staff avranno il piacere di vederti far visita in quei giorni.

L’ Evento durerà tutta la settimana e qualora volessi venire a farci visita in qualche giorno particolare, ti chiediamo di farci sapere o di contattarmi direttamente.

Nel frattempo, rimango a Tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

Colgo l’occasione per porgerti i miei più cordiali saluti.