NOW THINK ABOUT IT

DOTVIBES

il nuovo singolo dei  DOTVIBES

Scaricabile gratuitamente dal sito www.dotvibes.it

Accompagnato dal videoclip presentato  in anteprima sul canale facebook XL di Repubblica

GUARDA IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=4zOwPBykLOE

Dopo Inside this bubble, pubblicato lo scorso anno e prodotto da Paolo Baldini (Dub Sync, Africa Unite) tornano, reduci da un lungo tour, i Dotvibes con un nuovo singolo intitolato “Now think about it”, scaricabile gratuitamente dal sito www.dotvibes.it, che testimonia la loro continua evoluzione musicale .

Un brano attraverso il quale i Dotvibes esortano il pubblico a riflettere sull’attuale situazione di crisi generalizzata e nel testo raccontano della loro rabbia e delusione nei confronti di un mondo che sembra avvalersi di regole e meccanismi non più condivisibili. In questo contesto i Dotvibes abbandonano l’idea di poter cambiare da “soli” le regole, di questo astruso gioco della vita, e vedono la condivisione come l’unica via possibile.

Il vocal accattivante che si snoda sulla melodia magnetica di synth e la potente ritmica, decisamente incalzante, dimostrano che è possibile riflettere e condividere senza per forza rinunciare al piacere di un buon groove.

Il singolo è accompagnato dal videoclip, presentato in anteprima sul canale facebook di XL, diretto dal torinese Giuseppe Moreto, lo stesso de “Il Diluvio” dei Subsonica. La trama si sviluppa attorno all’inesorabile trascorrere delle ore in una città tra caos e raccoglimento, senso di sfida e disillusione. Altrettanto implacabile il movimento della telecamera che cattura la vanità del tutto.

Insieme al nuovo singolo ecco qualche novità anche riguardo il tour dei Dotvibes saranno infatti a Castelvecchio – Pu (07/07); Collegno – To (08/07); Gazzada Di Schianno – Va (13/07); Udine (21/07); Gradisca D’Isonzo – Go (03/08); Tamai Di Brugnera – Pn (05/09).

www.dotvibes.it

www.facebook.com/pages/DotVibes/51613247879

Biografia Dotvibes

I DotVibes nascono nella primavera del 2005 da un piccolo nucleo di cultori della musica reggae, con il semplice intento di divertirsi e di provare a riprodurre quell’insieme di sensazioni e sonorità che la musica reggae gli aveva trasmesso in quegli anni. Ciò che ne scaturisce è un new roots che unisce le classiche sonorità della isla jamaicana ad un’anima hip hop soul, che lascia comunque spazio all’emergere di un sound più moderno e affine allo stile reggae Europeo.

Nel maggio del 2008, la band si aggiudica la vittoria dell “Italian Reggae Contest” all’interno del progetto ” European Reggae Contest ” organizzato da Rototom Sunsplash e parte per un tour che li porta a calcare i palchi dei più importanti reggae festival della penisola come Rototom Sunsplash, Sikula reggae festival, Gusto dopa al sole, Sardinia Reggae festival.

 

Nel 2009, conclusa la lavorazione del primo ep “Drop the love Bomb” prodotto e mixato da Paolo Baldini e masterizzato al “Wolf Studios” di Londra, i DotVibes partono per un tour promozionale che oltre a toccare molte location italiane, li porta a concludere la promozione dell’ep in Polonia, come head liner al Reggae Dub Festival di Bielawa. Dal settembre del 2009, la band inizia la lavorazione del primo Lp, sempre targato dalla produzione di Paolo Baldini.

“Inside this bubble”, questo il titolo dell’album, vede la partecipazione di artisti come Bunna degli Africa Unite, Peter Truffa dei Bluebeaters e Jacob dei Mellow mood. Dopo il tour estivo di Inside this bubble conclusosi a settembre con numerose date in Italia ed all’estero, i DotVibes ripartono ad ottobre 2011 con un nuovo show e nuove releases.

E’ uscito in questi giorni  il nuovo singolo dei DotVibes ” Now Think about it “, accompagnato dal nuovo videoclip, che lancerà il “ Looking forward tour  “Stay tuned…Satisfaction guaranteed!