Nuovo singolo per Roberto Onofri

Se si prova a digitare su  Google il nome  di Roberto Onofri appariranno innumerevoli “finestre” che fanno sicuramente capire come questo ragazzo da oltre vent’ anni porta avanti il nome dell’ Italia in campo internazionale a grandi livelli.
Dalla vittoria come dj dell’anno quando con Eros Ramazzotti ad un Discoinverno di Rai Tre  fu premiato dall’ allora presidente A.I.D. Renzo Arbore ai tempi del mitico clarinetto, al trionfo del Madison Square Garden di New York in una gara internazionale che lo consacrò World International Dj nel 1989 quando entusiasmò con la sua verve gli oltre 11.000 italiamericani pronti a votare il dj più coinvolgente.
Le discoteche più importanti della nostra penisola lo vedono costantemente in consolle arrivando fino ad 11.000 persone al mitico Bandiera Gialla di Rimini.
Tutto questo costellato da conduzioni al fianco del suo produttore di sempre Angelo De Luca ( Euronote Spazio d’autore, La vecchia fattoria, Capitani in mezzo al mare, Premio Andersen)  all’incontro con la bella e brava Rosalinda Celentano  con la quale dal 1994 conduce  su Videoone  un programma in onda in tutto il mondo su satellite Sky ed ora in Italia su Port Tv nei porti e sulla syndication (ex Supersix) Italian Network Television.


Ma è con il mitico Franco Nero che nel 2000 arrivano i primi fiori all’occhiello con la vittoria dei due dischi d’oro Girotondo rap e Castello rap. Nascono poi altre importanti collaborazioni con Paolo Bonolis, Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Anthony Quinn,Sean Connery e Whitney Houston con la quale ha registrato, ben prima della sua scomparsa, un filmato inedito dedicato a Michael Jackson che verrà presto alla luce.

Invitato come campione dj  anche al matrimonio esclusivo a New York di Liza Minelli in compagnia del suo caro amico Franco Nero, può ancora contare su un bellissimo rapporto di stima e di amicizia con la diva americana.

Ultimo in ordine di tempo un disco di platino conquistato per le oltre 315mila copie vendute del pezzo Volare,  rifacimento dell’ indimenticabile versione di Domenico Modugno che ha visto la collaborazione della splendida Valeria Marini.  Il  brano è stato registrato a Los Angeles da Tony Renis.

E ora, mentre riveste il ruolo di accattivante inviato per il programma Terre Meravigliose su Rai Due, condotto da una spumeggiante Federica Peluffo , lancia Dance, il suo nuovo singolo che vede la partecipazione della bellissima modella, showgirl, attrice di origini argentine ma ormai romana a tutti gli effetti, Georgia Viero.

Il brano, pubblicato per la GNE Records, è ora disponibile nei migliori negozi di dischi e sulle più importanti piattaforme musicali digitali.