Pinzolo: Maso Doss

L’albergo Pineta di Pinzolo, noto in particolare agli appassionati degli sport sia invernali che estivi dove trovano un ambiente particolarmente simpatico e in grado di ricevere suggerimenti per svolgere la loro attività fisico-sportiva hanno a disposizione anche il ristrutturato il Maso Doss che è entrato a far parte del Club di Prodotto Trentino Charme.

L’iniziativa è della famiglia Caola, proprietaria dell’Albergo Pineta di Pinzolo, che proseguendo nell’attività di albergatori hanno ritenuto opportuno dare un ulteriore impulso turistico alla località.

Si tratta di una baita situata all’interno della strada che conduce a Madonna di Campiglio e dispone 6 stanze curate, comode e in stile tradizionale e offre la possibilità di vivere come in una favola che possiede quel fascino alpino e l’intimità che permette di condividere la passione per la montagna in compagnia dove ogni pomeriggio si possono scambiare le esperienze sportive unitamente a una buona merenda. Alla sera, nello spirito di amicizia montanara è consuetudine ritrovarsi per scambiare quattro chiacchiere davanti al camino per l’aperitivo in attesa della cena che viene preparata  con piatti semplici e genuini che regala gusto e calore che affascina gli ospiti.

 Sino a tutto il mese di’aprile 2012 dal Maso Doss si può uscire con gli sci ai piedi, per il fondo o con le racchette da neve, oppure raggiungere le piste da discesa, sfruttando la nuova Ski Area Pinzolo Madonna di Campiglio nello splendido scenario del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Quest’anno la novità è la presenza di Thomas, il maestro di snowboard in “casa”, che assieme a Simona gestiscono la struttura e durante la vacanza al Maso Doss si potranno organizzare, delle  giornate sulla neve unitamente a lezioni di snowboard individuali o in gruppo. Al mattino si esce da casa direttamente con il maestro per raggiungere le piste da sci del Doss del Sabion a Pinzolo oppure a Madonna di Campiglio;  alla sera, intorno al caminetto, si potranno rivivere insieme l’esperienza vissuta.

Gli ospiti del Maso Doss possono poi rilassarsi nella sauna finlandese all’interno della casa e la possibilità di utilizzare il Centro Wellness e Beauty dell’albergo di famiglia a Pinzolo.

Piccoli gruppi di amici o più famiglie possono occupare tutte le 6 camere per un totale di 12 posti letto e sentirsi come a casa propria e potranno con Simona decidere tranquillamente il proprio menù della cena: una padrona di casa a disposizione del gruppo con la quale soddisfare gusti e orari.

I prezzi: pernottamento, brindisi, colazione a buffet, bevande, per una settimana 390 euro a persona. Eventuale cena 30 euro. Un giorno 70 euro.

Ulteriori informazioni al tel. 0465.502.758 ( sig. Graziano) – www.masodoss.com