United Europe Chamber Orchestra

L’Orchestra United Europe Chamber Orchestra (Fondazione UECO), con al suo attivo più di mille concerti eseguiti in Italia e all’estero e dieci stagioni stabili presso la Sala Verdi del Conservatorio di Musica di Milano, é giunta alla sua undicesima Stagione Sinfonica che quest’anno si terrà al Teatro Smeraldo.

La United Europe Chamber Orchestra è la prima orchestra che ufficialmente svolge un’intera annata di attività al Teatro Smeraldo di Milano.

Programma Stagione Concertistica 2011-2012

Teatro Smeraldo ore 21.15

9 Dicembre 2011 “ Inaugurazione”

9 Gennaio 2012 “Le otto stagioni e non solo…”

23 Gennaio 2012 “Voce Regina”

30 gennaio 2012 “Armonie veneziane”

27 Marzo 2012 “Virtuosismo paganiniano”

3 Aprile 2012 “Passione secondo Giovanni”

18 aprile 2012 ”A sei corde”

30 Aprile 2012 “Il camerismo monumentale di Beethoven”

7 Maggio 2012 “Mozart come non l’avete mai sentito”

21 Maggio 2012 “La frontiera americana”

28 Maggio 2012 “Pianissimo”

4 Giugno 2012 “Rossini, Bellini, Donizzetti: non solo Opera…”

 11 Giugno 2012 “Geniale Mozart”

18 Giugno 2012 “Concerto finale”

United Europe Chamber Orchestra

Voluta dal M° Massimo Palumbo e dalla violinista Suela Mullaj (rispettivamente direttore-pianista e violino solista) la UECO rispecchia fedelmente l’origine del suo nome: Orchestra da Camera dell’Europa Unita in quanto formata da musicisti professionisti italiani, francesi, tedeschi, austriaci, polacchi, russi, albanesi,greci ecc.

I musicisti che la costituiscono, giovani concertisti di talento provenienti da tutta l’Europa, unendo culture e scuole musicali diverse hanno tratto una forza espressiva ed una forma di comunicazione tali da rappresentare brillantemente una parte del comune patrimonio culturale europeo; duttilità ed entusiasmo sono altre principali leve vincenti della UECO che, sotto la direzione del M° Massimo Palumbo, ha raggiunto livelli pari alle più importanti orchestre europee.

Ciascun componente vanta esperienze nelle migliori orchestre come Rai, Teatro alla Scala, Orchestra da Camera Italiana, Teatro La Fenice, Teatro Regio, Berliner Philarmoniker, Wienn Sinphoniker, ecc.,  tutti potenziali solisti che  insieme puntano ad offrire al pubblico un gruppo di livello artistico eccezionale.