I genitori dei giocatori di football delle scuole superiori del Texas che hanno avuto bisogno di cure mediche a causa di un estenuante allenamento di squadra hanno dichiarato di essere rimasti inorriditi dal trattamento riservato ai loro figli.
Gli studenti sono stati costretti a fare quasi 400 flessioni senza pausa per l’acqua, ha dichiarato la dottoressa Osehotue Okojie, genitore di uno studente che è dovuto andare in ospedale.
“È stata una settimana da incubo”, ha dichiarato all’emittente Cbs News
L’allenatore di football della scuola, John Harrell, è stato messo in congedo.
Secondo la dottoressa Okojie, più di una dozzina di giocatori sono dovuti andare in ospedale dopo l’esercitazione alla Rockwall-Heath High School di Heath, in Texas.
La dottoressa ha raccontato che suo figlio è tornato a casa da un allenamento fuori stagione due settimane fa con dolori e incapacità di sollevare le braccia.
Gli è stata diagnosticata la rabdomiolisi, una condizione medica che comporta la rottura del tessuto muscolare e il rilascio di una proteina dannosa nel sangue. Ha trascorso una settimana in ospedale prima di tornare a casa.
Il distretto scolastico indipendente di Rockwall non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte della CBS News.
In una lettera inviata ai genitori e condivisa su Twitter, il preside della Rockwall-Heath High School Todd Bradford ha dichiarato che il 9 gennaio diversi genitori hanno riferito che i loro figli avevano bisogno di cure mediche dopo che era stato loro “richiesto di eseguire più flessioni” durante un allenamento di gennaio tre giorni prima.
La scuola – che si trova a circa 40 km da Dallas – ha dichiarato di aver ingaggiato una terza parte indipendente per indagare sull’incidente, oltre a mettere il capo allenatore di football in congedo amministrativo in attesa dei risultati.
Leggi altre news di attualità dal mondo su Dietro La Notizia.