Abbandonata nei pressi di un distributore di benzina a Cremona, con la sua cuccia e il suo collarino pieno di brillantini. Un’accortezza che forse voleva tentare di addolcire un gesto assolutamente crudele, aggravato anche dalle condizioni in cui questa povera cagnolina versava al momento del ritrovamento.
La piccola infatti era ferita e vittima di una grave infezione dovuta alla mancanza di cure ricevute da chi avrebbe dovuto provvedere a lei e al suo benessere.
Una volta soccorsa da persone sensibili, la cagnolina è stata prontamente ricoverata presso una clinica veterinaria dove hanno fatto il possibile per salvarla ma senza purtroppo riuscirci.
Un animale – cane, gatto o altro che sia – ha bisogno di ben altro che collare con brillantini o una cuccia. Un animale ha bisogno di essere rispettato, amato e curato ogni volta che ve n’è la necessità. È noto che vi sono cure costose o impegnative, ma questo non giustifica un gesto così crudele come l’abbandono, anzi. Proprio quando un animale è nel suo momento di maggiore difficoltà è necessario impegnarsi al massimo per prendersi cura di lui, anche chiedendo l’aiuto delle associazioni presenti sul proprio territorio se non si riesce a fare altrimenti.
La Lega Nazionale del Cane ha sporto denuncia contro ignoti, nella speranza che il distributore di benzina disponga di un sistema di videosorveglianza e che abbia immortalato l’accaduto. Allo stesso tempo, fanno un appello a chiunque possa fornire informazioni utili per risalire alla persona responsabile della morte di questa piccola anima.
CI SONO ANIMALI CON LE ORE CONTATE. SALVALI ORA
Fino al 18 ottobre dona al 45586
Per rispondere sempre più tempestivamente alle richieste di aiuto e soccorso, anche durante le situazioni di grave emergenza come terremoti, incendi, alluvioni, pandemie e guerre, LNDC Animal Protection ha lanciato la campagna di raccolta fondi con numero solidale “Ci sono animali con le ore contate. Salvali ora” a cui tutti possono contribuire donando 2 Euro con SMS o 5/10 Euro con telefonata da rete fissa al numero 45586, fino al 18 ottobre.
Con i fondi raccolti, LNDC Animal Protection potrà acquistare una nuova ambulanza veterinaria, un vero e proprio ambulatorio mobile provvisto di tutta la strumentazione necessaria per far fronte a ogni tipo di necessità ed essere in grado di offrire un primo soccorso salvavita agli animali che si trovano in condizioni disperate.
Abbandonare un cane , è come abbandonare un figlio.
Per info, donazioni, adozioni:
Leggi altri articoli di attualità e animali su Dietro la Notizia



