Giovanni Truppi
E’ online infinitepossibilita.com, la piattaforma che mostra le nuove geografie creative
del cantautore napoletano e sancisce il sodalizio con l’artista ALDO GIANNOTTI
Da oggi disponibile sulla “mappa” la canzone Le Persone e Le Cose
Da venerdì 22 luglio in radio il singolo Alcune Considerazioni che segna l’ingresso in Virgin Music Label & Artist Services Italia
Una mappa digitale che guida, passo dopo passo, attraverso strade di un mondo nuovo e in continuo divenire, fatto di musica, parole e immagini. Un viaggio sonoro e artistico condiviso, che si muove in una geografia immaginaria spostandosi su coordinate sempre inedite e sorprendenti.
È online Infinite Possibilità, una piattaforma in cui Giovanni Truppi accompagna il suo pubblico alla scoperta del suo nuovo percorso artistico.
Qui il link: infinitepossibilita.com
Un mosaico creativo che si comporrà nel tempo, pezzo per pezzo; un cantiere a cielo e cuore aperto sulle nuove canzoni di Truppi e allo stesso tempo un habitat che man mano si definirà per loro. Infinite Possibilità vuole essere una sorta di archivio-mondo afferma l’artista, che, a partire dalle canzoni, vorrei arrivasse ad avere una vita propria e nel quale vorrei condividere materiali di lavorazione, riflessioni, musica e i contributi di chi, se vorrà, potrà interagire con quello che sto scrivendo attraverso un dialogo che ho avviato da qualche settimana su un canale Telegram aperto apposta per l’occasione.
Un arcipelago creativo nel quale dunque continueranno a sorgere nuove isole. Come quella emersa oggi: Le Persone e Le Cose, una canzone radicale nella quale, dietro un semplice elenco di personaggi e oggetti, molti di noi potrebbero riconoscere la propria vita quotidiana.
Il brano è ora disponibile sulla piattaforma (ascoltalo qui).
Infinite Possibilità è uno dei frutti del profondo sodalizio artistico che Giovanni Truppi ha stretto con l’artista Aldo Giannotti, cominciato con il singolo Alcune Considerazioni (per il quale Giannotti ha realizzato cover e video) e destinato a protrarsi a lungo.
È passato relativamente poco tempo dal primo incontro con Aldo Giannotti a quando gli ho chiesto di partecipare al prossimo disco. Afferma Truppi. Nel mentre ho conosciuto meglio il suo lavoro, abbiamo progettato un’installazione (che realizzeremo prima o poi) e abbiamo portato un mio concerto alla sua personale al museo Mambo di Bologna dello scorso settembre.
Aldo curerà l’identità visiva dell’album e di tutto quello che gli sta intorno e, per il tipo di artista che è, il suo contributo non si limiterà agli aspetti grafici. È anche con lui, infatti, che è stata sviluppata l’idea di “Infinite possibilità”.
Per info e biglietti: https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/
Per altre notizie relative al tema Eventi in web Dietro la Notizia