Filarmonica di Milano inaugura con un concerto mercoledì 19 gennaio 2022 il suo percorso come orchestra in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano da poco rinnovato e riaperto, con un progetto originale dedicato alle opere di Felix Mendelssohn Bartholdy.
Il primo dei cinque concerti che comporranno il progetto si terrà mercoledì 19 gennaio alle ore 20, inaugurando così la stagione della musica classica al Teatro Lirico. I biglietti sono già in vendita: https://teatroliricogiorgiogaber.it/produzione/lafil-felix-mendelssohn/
“Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano che ci ha sempre sostenuto in questi anni, siamo felici di assumere finalmente la funzione di orchestra in residenza del rinato Teatro Lirico Giorgio Gaber. Il 19 gennaio inaugureremo la musica classica al teatro con un progetto dedicato a Felix Mendelssohn”.
Luca Formenton, Presidente de LaFil
Per questo esordio al Teatro Lirico, LaFil, diretta dal M° Leopold Hager, presenterà Overture e suite da “Sogno di una notte di mezza estate” e Sinfonia n.5 in re maggiore “Riforma”.
LaFil suonerà nuovamente in teatro i prossimi 5 e 6 marzo, diretta dal M° Marco Seco, con la presenza del pianista Pietro De Maria, il 23 aprile con Carlo Maria Parazzoli come primo violino concertatore e il 24 aprile diretta dal M° Felix Mildenberger e con solista Daniel Lozakovich.

Per acquistare i biglietti:
https://teatroliricogiorgiogaber.it/produzione/lafil-felix-mendelssohn/ e https://www.ticketone.it/event/lafil-progetto-mendelssohn-teatro-lirico-giorgio-gaber-14639597/
Per il programma completo e info: www.lafil.com/concerti
Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia



