MSC Crociere: itinerari del vino

MSC MAGNIFICA

MSC Crociere organizza una serie limitata di allettanti viaggi attraverso i sapori e i segreti del vino: due nel mese di novembre e uno in dicembre durante le quali gli ospiti, sia a terra che a bordo, potranno deliziare i loro palati e affinare le loro conoscenze enologiche attraverso una serie di attività itineranti con svolgimento nel corso della crociera: in programma conferenze condotte da esperti professionisti che durante le escursioni guideranno i partecipanti in degustazioni di vini locali previste presso rinomate aziende vinicole.

Nel corso della  navigazione prenderanno vita momenti di approfondimento come “Masters of Wine” con la presenza a bordo di esperti di arte, scienza e business del vino.  La crociera include un’escursione presso un produttore vinicolo o una cantina in Francia, Spagna o Italia nonché un pacchetto bevande di alta qualità composto da ottimi vini serviti al ristorante e una bottiglia di spumante durante la serata di Gala.

Gli itinerari delle “Strade del Vino” immergeranno gli ospiti nell’affascinante e antico mondo della produzione del vino mediterraneo, la sua storia, il suo commercio e l’antica tradizione attraversando l’incantevole Provenza o la vivace Barcellona fino alle porte di Roma durante lo scalo di Civitavecchia.

Si tratta di  crociere lunghe otto giorni e sette notti a bordo di MSC Splendida che partirà dal porto di Genova il 2 e il 9 novembre e il 14 dicembre, facendo tappa in Tunisia (Tunisi), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia). A novembre le crociere includeranno scali a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia mentre a dicembre le tappe italiane saranno Civitavecchia e Palermo. * I vini varieranno a seconda delle partenze, ma rifletteranno sempre l’itinerario

“Il vino è un filo ininterrotto che collega passato e presente del Mediterraneo, una regione la cui ricca cultura del vino e la sua storia sono ammirate in tutto il mondo. – sostiene Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere – Come Compagnia leader crocieristica ha assolutamente senso per MSC Crociere offrire ai suoi ospiti un’esperienza speciale, per celebrare degnamente questo patrimonio . Le “Strade del Vino- conclude On orato -” rappresentano un’occasione unica per scoprire nuovi Paesi e nuovi vini, degustando lentamente un sorso di vino durante un viaggio indimenticabile”.  (c.t.)