Kasia


Sabato 4 e Domenica 5 ottobre 2014, alle ore 20.45, presso il “Teatro Testori” di Novate Milanese, i  giovani talenti della Freak Musical Company riporteranno  in scena, a grande richiesta, KASIA (Viva la VIDA) un nuovo musical, scritto e diretto da Alfonso Lambo, regista di “Sindrome da Musical” e “Sarà Perché Ti Amo”.

Coreografie del celebre performer Andrea Verzicco e direzione musicale di Paola Bertassi che, dopo la sentita e intensa  collaborazione per il musical “Sarà Perché Ti Amo”, tornano a lavorare insieme.

In scena con i ragazzi sarà presente una band dal vivo, composta da quattro musicisti professionisti,  inoltre saranno presenti brani inediti del giovanissimo e talentuoso Davide Marchi, già arrangiatore delle musiche di “Sarà Perché Ti Amo”.

I  protagonisti sono giovani promesse del musical, studenti della “Scuola di Musica Città di Novate”, tra cui Federica Campini, vincitrice del premio “Etta Limiti” 2013, Maira Albano, vincitrice del concorso “Moncalvo in Musical 2014” e Matteo Sala.  I tre giovani performer sono inoltre vincitori di borse di studio dell’accademia “Professione Musical” di Parma.

 

Kasia è uno spettacolo nuovo e sperimentale, in quanto tratta del disagio giovanile attraverso il linguaggio del musical: la protagonista dello spettacolo, Kasia, è una ragazza decadente, quasi annoiata dalla realtà, che conduce una vita sregolata e senza la minima cognizione di ciò che sarà il suo futuro. Durante lo svolgimento della storia, Kasia rivivrà, attraverso vari episodi, molti problemi legati alla sfera giovanile.

Kasia riuscirà far nascere l’ Amore e il desiderio di raccontare le emozioni più profonde e coraggiose che vivono in noi …  urlando “VIVA la VIDA!!”.