Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

“Alessandra Amoroso in Amore Puro”, il film del concerto-evento che Alessandra Amoroso ha tenuto lo scorso 19 maggio sul palco dell’Arena di Verona, conquista il primato negli ascolti della prima serata nel target commerciale con oltre il 12,5% di share. Un successo non solo televisivo, ma anche sul web e i social network dove ha catalizzato l’attenzione degli utenti registrando un numero straordinario di menzioni. L’hastag #AmorosoinArena è stato trending topic fra le tendeze in Italia di twitter per tutta la serata di ieri. Uno show eccezionale in cui tanti ospiti speciali hanno condiviso il palco con Alessandra da Annalisa ad Emma a Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Moreno.

Dopo i numerosi sold out, continua la tournée di un “Amore Puro Tour” nella versione estiva. Ecco tutte le prossime tappe in calendario: 14 agosto Nettuno (RM) (Stadio del Baseball), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico). Le prevendite sono aperte su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Con 14 dischi di platino all’attivo, quasi 2milioni di fan su facebook e milioni di visualizzazioni su Youtube per i suoi video, a soli 27 anni Alessandra Amoroso è già un esempio per molti giovani, e lei ricambia l’affetto e la stima sostenendo le nuove leve della musica italiana. Alessandra, infatti, avrà con sé i Dear Jack nella tappa di Melpignano (16 agosto) e Deborah Iurato a Catanzaro (21 agosto), entrambi rivelazioni dell’ultima edizione del talent show ‘Amici’.

Iniziata con la conquista del titolo di ‘Wonder Woman 2014′ agli MTV Awards, eletta miglior artista femminile dell’anno, l’estate di Alessandra è segnata dalle note del nuovo singolo “Bellezza, Incanto e Nostalgia”, in vetta all’airplay radiofonico e il cui video è girato nel suo Salento, in spiaggia tra falò e veri amici dell’artista.