Sciare al chiaro di luna

Appuntamento con le notti di luna piena ai piedi del Cervino per gli appassionati di sci per . venerdì 14 e sabato 15 marzo Le ormai classiche discese sono diventate un piacevole rito per gli per gli inguaribili romantici che al sole delle piste del giorno aggiungono alle proprie vacanze una bella… tintarella di luna!. Numerosi i locali  sulle piste del comprensorio del Cervino Ski Paradise che anche per questo 2014 hanno aderito all’iniziativa, gestita in collaborazione con la società impianti Cervino Spa.

A Breuil-Cervinia venerdì 14 marzo si scia sul tracciato numero “6”, zona Bontadini e Plan Maison, con arrivo in paese sul “versante” del Cretaz, proprio sotto il Cervino. Il giorno successivo, sabato 15 marzo, la discesa con la luna piena vede protagonista la mitica pista del “Ventina”. A Valtournenche la notturna fa rima con  “pistone”, il tracciato che conduce sino in paese, alla partenza della telecabina.

I locali, per la speciale occasione, propongono un menù della tradizione locale, con l’aggiunta di quel tocco di romanticismo tutto da scoprire e da vivere, seduti attorno ad una tavola riccamente imbandita.

Per partecipare alle discese al chiar di luna è necessario contattare direttamente i locali interessati (nominativi sul sito www.cervinia.it).

In caso di cattivo tempo il programma e le eventuali date potrebbero subire variazioni.

Carlo Torriani