F@re diversamente


Le associazioni di volontariato Sesamo, IncontRho e Amici Nazaret, in collaborazione con Sercop e il Comune di Lainate, hanno organizzato il Convegno “F@RE diversamente”  che si terrà il giorno 19/10/13 dalle 9,30 alle 13, presso l’Ariston – Urban Center Largo Vittorio Veneto 21, a Lainate.

Il convegno vuole esaminare le relazioni esistenti fra disabilità e rete sociale. Le tre associazioni hanno partecipato e vinto il Bando per il volontariato 2012, promosso da CiesseVi e Fondazione Cariplo, e hanno prodotto un sito Web volto a rispondere alle esigenze di rete di utenti con disagio psichico e cognitivo e degli operatori che lavorano nel campo. Volontari e utenti hanno partecipato attivamente nella raccolta dati sul territorio e nel data entry.

Tra i relatori vi sono docenti universitari ed anche persone che a vario titolo soffrono per una disabilità, ma che sono riuscite a rendersi utili socialmente e a dare il proprio contributo attraverso varie forme artistiche o nel ruolo di Facilitatori sociali. Il portale stesso, da loro prodotto, ne è un ulteriore esempio ed è un servizio PER TUTTI I CITTADINI che vi possono trovare informazioni in ambito sociale, culturale, ambientale ecc.

Andate a guardare il sito: www.farediversamente.it