Note di Natale

Sorelle Marinetti

con  Le Sorelle Marinetti, Gianluca De Martini,  L’Orchestra Maniscalchi

Testi e regia di Giorgio Bozzo

Arrangiamenti, trascrizioni e direzione d’orchestra di Christian Schmitz

Una serata ad alta concentrazione di musica swing, con brani della tradizione natalizia ma non solo, e gustosi aneddoti sugli usi e costumi durante l’Avvento negli anni Trenta e Quaranta in Italia. Questo l’accattivante contenuto dello spettacolo teatral-musicale “NOTE DI NATALE”, che vede in scena il trio vocale Sorelle Marinetti, l’Orchestra Maniscalchi al gran completo (10 elementi) e il talentuoso tenore Gianluca De Martini. Testi e regia di “NOTE DI NATALE” sono di Giorgio Bozzo, papà del progetto Sorelle Marinetti e Orchestra Maniscalchi, che cura la produzione per la P-Nuts S.r.l..

Il debutto della tournée è previsto il 7 dicembre al Teatro Masini di Faenza (RA). Queste le date della tournée:

07/12  – FAENZA (RA) – TEATRO MASINI

10/12  – MILANO – TEATRO MANZONI

12/12  – CESANO MADERNO (MI) – CINEMA TEATRO EXCELSIOR

18/12  – JESOLO (VE) – TEATRO ANTONIO VIVALDI

22/12  – VALENZA – TEATRO SOCIALE

SORELLE MARINETTI – Sono un trio vocale di artisti che si esibiscono en travesti. Nato nel 2007 da un’idea di Giorgio Bozzo, debutta nel  marzo del 2008 con lo spettacolo teatral-musicale “Non ce ne importa niente”.  Hanno pubblicato due CD (“Non ce ne importa niente” nel 2008 e “Signorine Novecento” nel 2009) con brani dell’epopea swing italiana con particolare attenzione al repertorio delle Sorelle Lescano. Hanno all’attivo più di 180 repliche del loro spettacolo e contano collaborazioni illustri con Simone Cristicchi (Premio Caruso 2010, “Poker di swing” spettacolo teatral-musicale 2012), Arisa (Sanremo 2010) e Vinicio Capossela (disco e tour estivo 2011).

ORCHESTRA MANISCALCHI – E’ una Jazz-band che propone un repertorio esclusivamente italiano di musica leggera e jazz degli anni Trenta e Quaranta e che prevede, secondo l’uso dell’epoca, una sezione fiati composta da tre sax – che all’occorrenza diventano clarinetti –, due trombe, un trombone e un quartetto ritmico formato da pianoforte, chitarra, basso e batteria. Il repertorio spazia da brani celebri a meno noti capolavori, recuperati da Christian Schmitz con una paziente ricerca di vecchi spartiti e mandolini. I CD pubblicati su etichetta P-Nuts sono “BLEM BLEM FIU FIU DUM DUM!” (2008) e “DIAMOCI DEL TU…” (2010). GIANLUCA DE MARTINI – Nasce a Genova e, giovanissimo, rivela la sua passione per il canto. Per un anno prende parte al coro dell’orchestra di Montecarlo e si esibisce alla Salle des étoiles di fronte ai reali di Monaco. Nel 2003-2004 approda alla trasmissione Amici di Maria De Filippi dove vince il premio della Stampa.

Al Teatro Manzoni il 10 dicembre ore 20,45

Biglietto:  poltronissima € 30,00  –  poltrona € 20,00