Andrea Nardinocchi

Andrea Nardinocchi

Questa mattina il giovane cantaproduttore ANDREA NARDINOCCHI è stato ufficialmente inserito nella rosa definitiva dei  giovani che saliranno sul palco dell’Ariston per la 63° edizione del Festival di Sanremo dove presenterà il brano  “STORIA IMPOSSIBILE” (testo e musica di Andrea Nardinocchi). Un risultato che premia il lavoro fatto in questi mesi da questo bolognese, classe ’86, impegnato in questo periodo in studio di registrazione per ultimare i brani che faranno parte del suo atteso disco d’esordio previsto per il 2013.

Sono passati 3 mesi dal debutto di Nardinocchi con “UN POSTO PER ME”, singolo che ha imperversato nelle classifiche radiofoniche della penisola permettendo ad Andrea di farsi conoscere a pubblico, addetti ai lavori e critica (suscitando commenti entusiastici in tutte e tre le categorie) e far conoscere il suo personale stile fatto di computer, loopstation e poco altro, uno stile in grado di catapultare l’ascoltatore in un mondo musicale tra Massive Attack, Timbaland, Justin Timberlake, Mark Ronson e Usher, il tutto rigorosamente in lingua italiana.

 

A vederlo così, alto, magro e con quei grandi occhi di chi ha voglia di raccontare qualcosa, non ti aspetteresti un  piccolo mago della musica eppure Nardinocchi ha dimostrato di saper mixare soul, elettronica e un pizzico di melodia italiana portando nel panorama musicale qualcosa di nuovo, qualcosa che lo ha già fatto definire dai principali critici “il nuovo volto della musica italiana”.

Esordiente da tener d’occhio che non arriva dall’hip hip o dalla TV. Il Corriere della sera

Esce tutto dal computer l’hip hop del futuro. Andrea Nardinocchi, ragazzi fenomeno al suo primo EP.La stampa

L’esordio di Andrea Nardinocchi: il caso discografico della stagione.Il resto del carlino

 Un ragazzo di talento che secondo noi potrebbe diventare un personaggio importante nel mondo della musica leggera italiana. TV Sorrisi e Canzoni

Se un futuro ci sarà per la canzone “pop” italiana, dovrà per forza tenere insieme le nuove frontiere, ma anche Sanremo e “Amici”. Ed ecco Andrea Nardinocchi, quindi. Rolling Stones

Andrea Nardinocchi si candida al ruolo di prima popstar geek italiana.Wired

Nardinocchi, due occhi neri e un gran talento.tgcom.it

 Andrea Nardinocchi, segnatevi questo nome. Che musica! gazzetta.it

http://www.facebook.com/andrea.nardinocchi.officialhttps://twitter.com/a_nardinocchi

http://www.youtube.com/user/GiadaMesihttp://www.youtube.com/nardinocchivevo