Allan Bay

biennale italia cina

OSPITE AI “COLLATERALI” DELLA BIENNALE ITALIA-CINA

ci parlerà della “cucina di noi e degli altri”

 “La tavola è simposio, discussione, occasione di civiltà” (Allan Bay)

REGGIA DI MONZA

DOMENICA 2 DICEMBRE – ORE 19.00

La sua biografia ci racconta la storia di una persona ricca d’interessi. Laureato in Economia politica alla Bocconi con una tesi in Storia economica, si è occupato di editoria scientifica, tecnica e medica e di produzioni televisive.Giornalista enogastronomico e chef, scrive sul Corriere della Sera, Vivi Milano, Diario della settimana, Viaggi e Sapori. Professore incaricato di cucina presso l’Università di Pavia, ha pubblicato diversi libri gastronomici. Cucinare è sempre stato il suo hobby preferito, dai grandi ristoranti alla storia dell’alimentazione. Nella vita si è occupato persino della vendita di macchine per la produzione di lampadine, dal 1994 è giornalista nel settore enogastronomico.

Non ama la tradizione ma la commistione di tecniche e prodotti diversi.

… L’ULTIMO APPUNTAMENTO:

Domenica 16 Dicembre – ANDREA SEGRE “Io Sono Li”, presentazione e proiezione del film.

Io Sono Li”, presentazione e proiezione del film sguardo multietnico, rivelazione della 68.Mostra del Cinema di Venezia, è il racconto della giovane immigrata cinese Shun Li, radicato poeticamente nel territorio veneziano, il felice esordio di Segre mixa la carica interiore con l’ironia descrittiva di un’altra fetta di mondo.

Tramite l’app ufficiale puoi avere sempre in tempo reale sul tuo smartphone tutti gli artisti, eventi collaterali, notizie e informazioni sulla mostra.

L’applicazione “Biennale Italia-Cina” è disponibile gratuitamente su App Store (per iPhone e iPod Touch) e su Google Play (dispositivi Android).