Mercanti di storie

Massimiliano Loizzi

MERCANTI DI STORIE

presentano

D’AMORE E ALTRE RIVOLTE

scusami cara ma devo salvare il mondo

dall’8 all’11 novembre 2012, ore 20,45

al  TEATRO DELLA CONTRADDIZIONE

via della Braida 6, Milano ( MM3 P.ta Romana- Tram 9/29)

Nella stagione che segna i 10 anni di attività della compagnia, i Mercanti di storie attraversano il paese con il “Sagre e Sposalizi Tour” portando in giro il loro repertorio e arrivando a Milano con il debutto in prima nazionale dell’ultimo lavoro :“D’amore e altre rivolte, scusami cara ma devo salvare il mondo”.

Uno spettacolo nella forma del teatro canzone, cui la compagnia è arrivata dopo il suo personale percorso di ricerca attraverso il teatro di parola, musicale, comico e poetico : in una sola parola, popolare.

Una grottesca favola moderna racchiude racconti, storie e canzoni d’amore e di rivolta: favole da bar e affabulazioni in tempo di crisi.

Un lavoro che nasce dal desiderio di raccontare il paese e i tempi in cui viviamo pur conservando ferma, la convinzione e la ricerca di un altro mondo possibile.

Sempre proponendo un sorriso e quello sberleffo caro alla compagnia, che in questi anni dell’abbatimento della quarta parete e del rapporto diretto con il pubblico ne ha fatto un “marchio di fabbrica”.

Un concerto teatrale, una ballata di ordinaria follia, convinti che quando l’amore è vero amore, è sempre un atto di rivola e la rivolta è sempre un atto d’amore.

Massimiliano Loizzi, autore e interprete della compagnia, con la sua capacità istrionica trascina e coinvolge il pubblico nelle sue invenzioni surreali comiche e poetiche accompagnato in scena dal polistrumentista Giovanni Melucci, autore delle musiche e degli arrangiamenti.