Cigliano in festa

Il Comune di Cigliano, in collaborazione con la Bieffepi Consulenze, invita grandi e piccini all’ annuale mostra dei presepi che quest’anno compie cinque anni.

La mostra, grazie al numero sempre più crescente di visitatori, che ogni anno superano abbondantemente il migliaio di presenze, è ormai diventata un punto fisso dei festeggiamenti natalizi del Comune di Cigliano.

Ogni anno un tema, ogni anno nuove opere d’arte, ogni anno nuovi spunti per emozionarsi e vivere un viaggio sempre diverso attraverso il costume, l’arte, la cultura non solo italiana ma anche europea ed internazionale.
Quest’anno per immergersi ancora di più nell’atmosfera del Santo Natale il tema sarà la luce; la mostra intitolata i PRESEPI DI LUCE racchiuderà quelle opere, diorami e presepi, che hanno come denominatore comune la luce.

Immancabile, come sempre, l’esposizione dei presepi amatoriali che sono un prezioso valore aggiunto all’esposizione di presepi da collezione.
La novità di questa edizione è rappresentata da “Il Natale dei Piccoli”, un allestimento dedicato alla creatività dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Cigliano; attraverso disegni ed immagini i bambini interpreteranno la Natività ed il santo Natale.

Il Comune e la Bieffepi invitano il pubblico a partecipare numeroso, augurandosi che questa iniziativa possa essere il migliore augurio di un Felice Natale.