Capodanno nel Castello

Dopo i colori dell’estate –arancio, rosso, rosa, verde e giallo- che hanno tinto una vivace stagione di suoni e sapori in riva al Grande Fiume, Un Po di Colori, fortunata rassegna musicale ed enogastronomica dalle cene monotematiche e monocromatiche, in occasione della fine del 2011 regala un’ultima, benaugurale pennellata.

L’appuntamento è il 31 dicembre, nella Bassa Piacentina. A offrire la sua cornice magica a una notte da fiaba, l’ultima dell’anno, sarà il castello di San Pietro in Cerro. In coppia o con gli amici, una serata indimenticabile che sfocerà in un nuovo giorno e in un nuovo anno tra atmosfere raffinate tinte d’oro (il colore protagonista di quest’ultimo appuntamento di Un Po di Colori), portate sfarzose degne della tradizione locale e dell’occasione, seducenti armonie jazz e swing.

La serata comincia con l’incantesimo della visita guidata a lume di candela del maniero quattrocentesco, per scoprirne ogni angolo, anche il più segreto: le prigioni, le cucine, i saloni d’onore e persino il sottotetto che ospita una collezione d’arte contemporanea italiana e straniera.

Segue l’aperitivo sulle calde note del jazz, che prelude al Cenone. Tra allestimenti dorati nelle sale nobiliari del castello, un banchetto luculliano dove sapori ora intensi ora delicati che sanno di storia e tradizione seducono il palato.

Colonna sonora della cena sarà l’esibizione dal vivo dei Sugar Pie and the Candymen, apprezzati per la musica swing ricercata e sofisticata che scandirà l’arrivo del 2012.

Finiti i festeggiamenti, i più fortunati (e veloci a prenotare) potranno pernottare nella Locanda del Re Guerriero, dimora di charme circondata dall’abbraccio del parco del castello e ricavata nelle ex-scuderie. Volendo, anche trattamenti benessere in camera (preventivo su richiesta) Per tutti gli altri, la possibilità di alloggiare in hotel 4 stelle collegato da bus navetta.

Il Veglione a castello costa 130 euro a persona per visita a lume di candela, aperitivo in musica, cenone con concerto live e dopocena con assaggi di digestivi su note swing.

L’intero pacchetto costa invece 199 euro a persona con il pernottamento a castello e 169 euro a persona con pernottamento in hotel a 4 stelle e prevede, oltre al Veglione di San Silvestro, il brunch di Capodanno (fino alle 13.30), il late check-out alle 15, il transfer dal castello all’hotel.

Per informazioni e prenotazioni:                                                   

Piacenza Turismi

Tel. 0523.305254, fax 0523.309298

Sito: www.piacenzaturismi.net