Formigoni: Schiavone esempio per i giovani

Francesca Schiavone

“I complimenti stavolta non bastano.
Francesca Schiavone ha compiuto un’impresa eccezionale.. Merita il plauso convinto di noi”. Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha scritto su Facebook in vista della finalissima del Roland Garros.
“Lo dico per almeno due motivi – prosegue Formigoni – Il primo: Francesca sta esprimendo il suo miglior tennis e raggiungendo i migliori risultati a un’età in cui spesso i tennisti attraversano la fase calante della loro carriera.
Il secondo (ed è la cosa che più mi ha emozionato) è che la strepitosa e inaspettata vittoria al Roland Garros lo scorso
anno anziché appagarla (come succede a chi non è abituato ai grandi risultati) le ha regalato una feroce determinazione,consentendole di ripetere quella che sarà comunque una grande affermazione, non solo sportiva”.
“Grazie Francesca – conclude Formigoni -, spero che la forza di carattere che dimostri quando scendi sulla terra rossa possa essere d’esempio per tutti i giovani. In bocca al lupo per domani, sarò anch’io con te”.