Valentina Riccio

Valentina Riccio

Milano, 06 aprile 2011  di Laura Gorini

Bella, brava, sensuale e determinata.

Sono questi i tratti  fondamentali di Valentina Riccio, ballerina e showgirl laziale ( più precisamente di Latina) con all’ attivo tantissime apparizioni in noti programmi televisivi tra cui “Beato tra le donne”, “ Ciao Darwin 6” e “ Trenta ore per la vita”.

La sua immensa passione per la danza fa capolino ben presto nella sua vita: infatti all’ età di soli cinque anni inizia a studiare con attenzione la danza classica per poi proseguire gli studi nella danza  jazz moderna e contemporanea.

Poco dopo  si manifesta in lei anche il suo amore per il flamenco.

A sedici anni arriva la sua prima partecipazione a una trasmissione televisiva: si tratta di “ Bravissima”. La conduzione e l’ideazione del format reca la firma di Valerio Merola.

A diciotto anni appena compiuti incomincia
a  lavorare come valletta del mago Tony Binarelli partecipando a “Trenta ore per la vita ” .

Successivamente diventa valletta del mago Alexsander  con il quale fa una trasmissione di varie puntate su Rete 4 intitolata  “Happy Magic“.

Da lì in poi la sua carriera è tutta in salita: partecipa come ballerina a “ Beato tra le donne” su Canale 5 e intraprende un tour con la regina del Pam Pam Cecilia Gayle in nome della sua grande passione per la musica latina.

Grazie a lei partecipa a numerose trasmissioni televisive come – tra le altre- “ Buona Domenica”, “ In famiglia”, “ Uno mattina” e “ Domenica In”.

Non contenta Valentina decide di accettare la proposta dei Los Locos di ballare nel videoclip del pezzo “ Tum Tum”. Segue una tournee in locali e in televisioni nazionali.

Qualche mese topo è la musica di Gigi D’ Alessio a stregarla: per lui balla nel pezzo “ Mon amour”  nell’ evento “ Moda mare a Taormina” e partecipa sempre in veste di ballerina al suo tour.

Tra le altre partecipazioni televisive avvenute in quel periodo  sono da annoverare “ Domenica In”, “ Baciami Versilia” ,   “ Porta a porta” e “ I raccomandati”.

Successivamente diventa vocalist e animatrice per la “ Valle dei Corsari” e membro ufficiale dei “ Settantoni Staff”.

Risale sempre a quel periodo la sua collaborazione con il quartetto rap e funky dei Gemelli Diversi che la vogliono come ballerina protagonista del videoclip  di “ Nessuno è perfetto”.

Nel 2010 Valentina partecipa come concorrente alla trasmissione di Amadeus “ Cuore di mamma” e alla puntata dedicata espressamente alle ballerine di “ Ciao Darwin 6”.

Attualmente la Riccio è  impegnata in serate che la vedono protagonista nei più bei locali di tutta Italia.