8.8 C
Milano
sabato, Ottobre 24, 2026

Edimburgo: feriti al porto di Leith, si ribalta la nave Petrel

Servizi di emergenza inviati in un cantiere navale di Edimburgo dopo il ribaltamento di una nave questa mattina dopo le 8.

La nave da ricerca Petrel ha iniziato a inclinarsi su un lato presso l’Imperial Dock di Leith alle 08:30 circa.

La polizia ha dichiarato che la nave si è staccata dal suo supporto in un bacino di carenaggio.

Il servizio di ambulanza scozzese ha dichiarato di aver inviato cinque ambulanze, un’ambulanza aerea, tre squadre di traumatologia e una squadra di operazioni speciali.

Le immagini pubblicate sui social media mostrano la nave inclinata di 45 gradi.

La nave, che misura 76 metri ed è di proprietà del cofondatore di Microsoft Paul Allen, è stata messa in ormeggio a lungo termine nel 2020 a causa delle “difficoltà operative” durante la pandemia di Covid.

Prima di allora era stata utilizzata per ricerche in acque profonde di relitti e tombe di guerra in mare.

Molte persone del personale sono rimaste ferite ha confermato un portavoce del Servizio di Ambulanza scozzese.

Scopri altre news di attualità dal mondo su Dietro La Notizia.

Viviana Vitariello

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli