Il Docufilm «Pooh-Un attimo ancora»
É il racconto di vita e musica che ha legato per oltre cinquant’anni Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli. Prodotto da ONE MORE PICTURES
Mariasole Pollio, attrice e conduttrice tv racconta i Pooh alla IGeneration.
Fil rouge è Mariasole Pollio nel ruolo di Greta, una giovane ventenne e aspirante regista che racconta, attraverso il punto di vista della IGeneration, la storia della band, suddivisa in sei tappe fondamentali, ognuna scandita da un brano di successo: immagini di repertorio, ricordi, interviste e le storie dei fans che hanno avuto come colonna sonora la musica dei Pooh.
Una prima serata firmata RAI DOCUMENTARI mercoledì 15 febbraio su Rai 1 e in contemporanea su RayPlay
Storie inedite, sulle note di alcune tra le più belle canzoni che, ancora oggi, scandiscono i ricordi di diverse generazioni, che per cinque decenni hanno accompagnato i Pooh in un viaggio straordinario di canzoni ed emozioni, ricordi e avvenimenti
Precursori nelle tematiche e nell’utilizzo di strumenti all’avanguardia musicale, i Pooh hanno scandito con le loro note i momenti indimenticabili di centinaia di migliaia di persone, ricoperti da un affetto che dura negli anni.
A tenere insieme mezzo secolo di emozioni è uno storytelling innovativo, che mescola il genere documentario con quello della ricostruzione:
Riuscirà questa musica a cambiare anche la sua vita?
“Questo docu-film non è solo un omaggio a una delle band più iconiche della musica pop italiana, i cui brani hanno segnato un’epoca, ma vuole raccontarne il forte legame con il grande pubblico costruito negli anni – dichiara Fabrizio Zappi, Direttore di Rai Documentari. “Per questo abbiamo sposato questo progetto trasversale all’insegna della contaminazione dei linguaggi che intende abbracciare il variegato pubblico della rete ammiraglia Rai in tutte le sue sfaccettature”.
https://www.raiplay.it/documentari
Scopri altre novità in tv su Dietro La Notizia.



