24.9 C
Milano
giovedì, Agosto 6, 2026

Nuove mutandine intime per mestruazioni, firmate Essity/Nuvenia

La società svedese Essity, nota per essere una delle più attente aziende europee per l’igiene intima, premurosa e scrupolosa nella ricerca e creazione di prodotti innovativi per rispondere alle esigenze dei consumatori nel rispetto dell’ambiente, attraverso il brand Nuvenia, introduce una nuova gamma di prodotti per offrire alle donne la possibilità di sentirsi protette e a proprio agio con ogni tipo di flusso.

Le nuove Mutandine Lavabili IntimaWear di Nuvenia rappresentano una scelta sostenibile per le mestruazioni, poiché riducono del 60% l’impatto ambientale e producono l’82% in meno di rifiuti.

Resistendo fino a un minimo di 50 lavaggiGrazie alla tecnologia TriTech, che consiste in 3 diversi livelli di protezione, le mutandine mestruali IntimaWear™ intrappolano immediatamente il flusso mestruale, trattenendolo in profondità, proteggendo così fino a 12 ore.

La necessità di cambiare l’assorbente durante la giornata cambierà grazie all’elevato potere assorbente e a un incredibile comfort,  libertà e sicurezza nella  Zona-V, anche durante i giorni con un flusso più abbondante.

Donne con uno  stile di vita  sempre libere di osare, anche nei giorni più “difficili”.

Nel frattempo, la Scozia diventa il primo paese al mondo a fornire gratuitamente assorbenti e prodotti per le mestruazioni.

“Prendiamo molto seriamente il cambiamento climatico e sappiamo che sta influenzando anche i bisogni delle nostre consumatrici. Per questo siamo entusiasti di poter condividere l’ultima innovazione nella categoria di prodotti per la protezione femminile, pensata per portare il comfort a un livello superiore e fornire, al tempo stesso, un’alternativa riutilizzabile e sostenibile. Con questo nuovo prodotto vogliamo aiutare le donne a sentirsi a proprio agio e sicure di sé durante le mestruazioni e con qualsiasi tipo di flusso dichiara Michela MarabiniMarketing Manager Intimate Hygiene Italy.

Il 15 agosto 2022 in Scozia, è entrata in vigore una legge per contrastare la period poverty: garantisce che strutture pubbliche come farmacie o centri di aggregazione giovanili, scuole e università distribuiscano questi prodotti gratis.

Inoltre, In Vietnam, Corea del Sud, Taiwan, Cina e Giappone, le donne hanno già il diritto di un congedo retribuito durante i giorni di ciclo mestruale, ma nessun paese occidentale ha mai varato una legge simile…

In Italia una proposta di legge in tal senso è stata avanzata nel 2016, ma mai approvata, per poi finire nel dimenticatoio.

 www.essity.it    wwww.nuvenia.it

Leggi altre news di ambiente e benessere su Dietro La Notizia.

 

Viviana Vitariello

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli