Fischio d’inizio per la XXI edizione del Libro Possibile. Si parte mercoledì 6 luglio a Polignano a Mare con un evento inaugurale dedicato ai ‘40 anni dal mitico ’82’. A ricordare i momenti salienti di quella vittoria Mondiale che cambiò lo spirito del nostro Paese, uno dei protagonisti più iconici, il campione Marco Tardelli. Con lui sul palco la giornalista e compagna di vita Myrta Merlino, mentre a fare gli onori di casa ci sarà il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Un inizio decisamente emozionante per Il Libro Possibile, il più grande evento culturale di piazza dell’estate italiana, che si svolge il 6, 7, 8, 9 luglio 2022 a Polignano a Mare (Ba) e il 21, 22 e il 28, 29 luglio a Vieste (Fg), con oltre 250 ospiti invitati a parlare di futuro. O meglio de ‘L’anno che verrà’, titolo scelto per questa edizione in omaggio a Lucio Dalla, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Location:
Il Libro Possibile si svolge nelle suggestive piazze di Polignano a Mare: piazza Aldo Moro, piazza San Benedetto, la Terrazza dei Tuffi, la Balconata Santa Candida e Il Libro Possibile Caffè nel comune di Domenico Modugno. Mentre a Vieste, ‘Perla del Gargano’, il palco vista mare è quello di piazza Marina Piccola.
Il programma
Il programma completo del Festival è disponibile online sul sito ufficiale www.libropossibile.com e sull’APP del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche in tempo reale sul programma e aggiornamenti.
Il Libro Possibile è sostenuto dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e del Comune di Vieste.
Altri articoli di Libri su Dietro la Notizia