3.7 C
Milano
mercoledì, Dicembre 4, 2024

Da oggi 28 novembre, al 22 dicembre 2024 è aperta la call per la nuova edizione di Piano City Milano

Da oggi giovedì 28 novembre, al 22 dicembre 2024 è aperta la call per la nuova edizione di PIANO CITY MILANO,

in programma dal 23 al 25 maggio 2025.

Da oggi infatti, è possibile candidarsi su www.pianocitymilano.it come pianisti o per ospitare un concerto autoprodotto (per le realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro). Sul sito ufficiale del festival è possibile anche quest’anno proporre la propria abitazione (già dotata di pianoforte) o cortile per ospitare un concerto. Per info sulle candidature: iscrizioni@pianocitymilano.it.

Ogni anno, Piano City Milano propone centinaia di concerti a ingresso gratuito per tutti gli amanti della musica per pianoforte con i più talentuosi pianisti nazionali e internazionali e si rinnova con programmi ideati appositamente per il festival.

quotidiano online
GAM_Piano-City-Milano-2024_ph-Creg-Production-Andrea-Esposito_

Nell’edizione passata ha presentato oltre 270 concerti in più di 150 location in tutta la città. Tra gli eventi più significativi del 2024 l’inaugurazione con l’anteprima del film-concerto “RYUICHI SAKAMOTO | OPUS” alla GAM – Galleria d’Arte Moderna e i concerti serali del sabato e della domenica nel main stage, il concerto all’alba al Teatro Continuo di Alberto Burri nel Parco Sempione, le interpretazioni di Pierre-Laurent Aimard del “Catalogue d’Oiseaux” in un giardino segreto milanese, i laboratori per i più piccoli e le performance negli spazi dedicati alla condivisione e all’inclusione sociale.

Sin dalla sua nascita nel 2011, Piano City Milano si distingue come evento unico nel panorama culturale, richiamando un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Il festival ha inaugurato nuovi spazi in città, riaperto il sipario del Teatro Lirico Giorgio Gaber e promosso iniziative sociali con eventi in luoghi come ospedali, case circondariali, il Refettorio Ambrosiano in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Casa Emergency, Fondazione InOltre e tanti altri.

L’evento ha inoltre toccato temi importanti portando la musica in luoghi simbolici come il Bosco di Rogoredo e il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Via Corelli.

Piano City Milano è un progetto promosso dall’Associazione Piano City Milano e dal Comune di Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura.

Grazie alla collaborazione con istituzioni pubbliche, aziende private, associazioni e alla partecipazione attiva dei cittadini, il festival dona alla città un programma che contribuisce all’energia dinamica della città coinvolgendo ogni angolo del tessuto urbano.

www.pianocitymilano.it
www.facebook.com/PianoCityMilano

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli