Diversi punti di vista messi in scena da un unico attore, che porta sul palco un lavoro nato da un’acuta osservazione della realtà e delle sue dinamiche sociali: al Milano Off Fringe Festival approda “Blasé”.
Blasé: monologo del collettivo teatrale di drammaturgia
Blasé, il monologo a più voci delle Officine Gorilla, collettivo teatrale piemontese inserito da quasi 10 anni nel circuito della produzione di spettacoli di drammaturgia contemporanea inedita, approda al Milano Off Fringe Festival. L’evento è una vera e propria festa del teatro e delle arti performative, che dal 25 settembre all’8 ottobre si inserisce nel tessuto culturale milanese, coinvolgendo per due settimane la città e i suoi quartieri con 49 spettacoli,190 repliche e oltre 80 eventi gratuiti
Location ed evento
In scena con quattro repliche dal 28 settembre all’1 ottobre nello spazio polifunzionale di Spazio Tadini Casa Museo, “Blasé”, co-prodotto dal Teatro della Juta e scritto e diretto dal regista e drammaturgo Luca Zilovich, vede sul palco Michele Puleio, unico attore in scena a interpretare tutti i “tipi sociali” della storia, dai caratteri tipicamente grotteschi e contraddittori.
Biglietti disponibili su www.liveticket.it/opera.aspx?Id=441517
Cos’è Blasé?
Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista che, mosso dall’estrema insoddisfazione per una vita senza stimoli, entra armato in un magazzino di e-commerce, prendendo in ostaggio tutti i presenti, ovvero maschere contemporanee. Queste, con i loro comportamenti portati all’esasperazione, creano un forte collegamento con la realtà quotidiana, premendo l’acceleratore su tutte le contraddizioni che la compongono.
Vincitore del Premio Castello 2022 e selezionato al Catania Off Fringe Festival 2023, “Blasé” vuole essere un enorme dialogo diretto sempre e solo con il pubblico.
Regia e testo di Luca Zilovich con Michele Puleio
Luci: Enzo Ventriglia
Musiche: Raffaello Basiglio
Costumi: Alice Rizzato
Locandina: Lele Gastini
Una produzione Officine Gorilla e Teatro della Juta
Milano Off Fridge Festival
Lo spettacolo impreziosisce il ricco programma dell’edizione #5 del Milano Off Fringe Festival, una vera e propria festa del teatro e delle arti performative, che dal 25 settembre all’8 ottobre si inserisce nel tessuto culturale milanese, coinvolgendo per due settimane la città e i suoi quartieri con 49 spettacoli,190 repliche e oltre 80 eventi gratuiti. L’appartenenza al World Fringe, il Network Mondiale dei Fringe, ha permesso al MI OFF di accrescere di anno in anno le partnership con importanti Festival internazionali e attraverso i premi selezioni assegnati da una giuria di qualità di dare l’opportunità alle compagnie di portare i loro spettacoli all’estero, creando importanti scambi culturali.
Informazioni e contatti
Giovedì 28 settembre ore 19:30 @ Casa Museo Spazio Tadini
Venerdì 29 settembre ore 21:30 @ Casa Museo Spazio Tadini
Sabato 30 settembre ore 17:30 @ Casa Museo Spazio Tadini
Domenica 1 ottobre ore 19:30 @ Casa Museo Spazio Tadini
Mail to: officinegorilla@gmail.com press.officinegorilla@gmail.com
Social: instagram.com/officine_gorilla facebook.com/OfficineGorilla
Link: officinegorilla.it
Altri articoli di teatro su DietrolaNotizia