A Cuneo prosegue la programmazione di CITTÀ IN NOTE.LA MUSICA DEI LUOGHI, la rassegna di Cuneo giunta alla sua seconda edizione, che fino a domenica 15 maggio rende possibile riscoprire la bellezza delle arti e valorizzare, attraverso la musica, i luoghi della cultura e il patrimonio storico-artistico cittadino.
Questa sera alle ore 21, al Teatro Toselli andrà in scena l’Alban Berg Ensemble Wien, una delle formazioni più apprezzate del panorama musicale mondiale, capace di condurre il pubblico attraverso vere esplorazioni artistiche e comunicare la musica senza compromessi, pur mantenendone inalterata la linea poetica.
I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita convenzionati, sul circuito Ticket.it e presso il Teatro Toselli la sera dell’evento (biglietteria aperta dalle ore 19.30).
CITTÀ IN NOTE.LA MUSICA DEI LUOGHI è una rassegna diffusa che promuove attraverso la musica e mediante processi di valorizzazione partecipativi il patrimonio culturale e storico-artistico di Cuneo. Musei, chiese, teatri, biblioteche, ma anche parchi, vie e piazze del capoluogo piemontese per tre giorni diventano cornice di imperdibili concerti, spettacoli, talk, incursioni ed installazioni sonore.
L’accesso agli eventi è gratuito, fino a esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione sul portale Ticket.it. Nei punti vendita convenzionati e sul circuito Ticket.it è inoltre possibile acquistare i biglietti per i concerti a pagamento. Per tutte le informazioni e il programma completo della seconda edizione della rassegna consultare il sito www.fondazioneartea.org.
Lo storico Teatro Toselli, la Biblioteca Civica, il Salone d’Onore del Palazzo Municipale, la Chiesa di Santa Croce, la centrale via Roma e molte altre location saranno palcoscenico d’eccezione di numerose performance fino a domenica 15 maggio che vedranno il coinvolgimento e la collaborazione di alcune delle principali realtà musicali del territorio.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia