“Shining out of the dark”, Frances Aravel

FrancesAravel
FrancesAravel

Frances Aravel

Venerdì 25 settembre esce “Shining out of the dark” il video del nuovo singolo della giovane cantautrice indie

Da venerdì 25 settembre sarà online su YouTube “Shining Out Of The Dark”, il video del nuovo singolo di Frances Aravel, giovane cantautrice indie lombarda dalla voce limpida. Il brano, disponibile in digital download e in streaming dallo stesso giorno, racconta di quei momenti bui, a volte lunghi e difficili, che tutti prima o poi dobbiamo affrontare. Un viaggio dal dolore alla rinascita, lungo il quale l’ascoltatore è sorretto da un basso profondo e da una batteria portante, ad incalzare il movimento del cammino, e dalla chitarra cullante che colora ed esprime i cambiamenti.

And one day you will rise

Shining out of the dark

Looking at the living sun made you bloom

Frances Aravel: Questa canzone parla di quei momenti in cui sei solo con te stesso. Quei momenti in cui devi combattere, affrontare i tuoi demoni, guardarli negli occhi per trovare il punto esatto a cui mirare per poterli sconfiggere e tornare poi a vivere la tua vita, fortunatamente diversa da come era prima. Un parto, dal buio alla luce. Il “ritornare” se non addirittura “l’arrivare” alla vita, piena di colori, profumi, luce e amore. Un respiro talmente profondo da far male i polmoni ma che ti permette di sentire l’ossigeno all’interno del tuo corpo in ogni suo punto. Cambiare pelle, cambiare anima.

Il video, opera di Paola Sartirani, è stato girato durante il lockdown da Covid-19 con una fotocamera, una sedia, una luce, uno scolapasta, dell’acqua, del fuoco e tanta pazienza, per rendere al meglio in forma visiva il messaggio della canzone. Un’esperienza nell’esperienza, con la finalità di raggiungere in modo limpido e reale le persone che lo vedranno.

“Shining Out Of The Dark” è stata scritta e composta da Frances Aravel. Studio di registrazione/mixaggio: Michele Marelli (Monolith Studio). Mastering: Daniele Salodini (Woodpecker Mastering). Hanno suonato: Chitarra acustica – voce Frances Aravel, Chitarra Angelo Crespi, Basso Gabriele Valsecchi, Batterista Dario Rossini.

www.francesaravel.com

FB: https://www.facebook.com/FrancesAravel

IG: https://www.instagram.com/frances_aravel/

YT: https://www.youtube.com/channel/UC5taht5w0368emTRDlzzNuQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2lHoiWnGTe6HdM8Ik08ewT?si=Paos-ERATdCoyU5bytqAoQ