Questione di istanti

Roberta Giaretta
Roberta Giaretta

“Questione di istanti”. Così ha deciso di intitolare l’autrice Roberta Giaretta il suo primo libro narrativo.

Un percorso di vita forte, intenso. Un percorso che per certi versi potrebbe essere comune, la differenza sono invece gli istanti, che da un attimo all’altro possono cambiare gli eventi. Cosi scorrono nelle parole scritte dall’autrice diversi personaggi, padre, fratello, amiche, il figlio. Ognuno oltre al proprio ruolo, legame, conoscenza, lascia ad Isabel, protagonista del libro, un’emozione.

Un sentimento che varia da un personaggio all’altro e lascia ad Isabel la possibilità di vivere, meditare e decidere come affrontare la sua vita. Ci sono nello scritto diverse montagne ed è di  Isabel, la scelta di scalarle o meno. Ognuno di noi deve compiere delle scelte, combattere le proprie battaglie e andare avanti.

In questo spesso ci aiutano gli insegnamenti, quello che ci è stato donato dalle persone a noi care e che in qualche modo sono sempre vicine. Forse a volte quello che vogliamo dalla nostra vita lo sappiamo già dalla nostra infanzia e dopo svariati percorsi, decidiamo di realizzarlo.

Spesso con l’amore, quando scopriamo di poterci innamorare di noi stessi.