Ellie Goulding “Brightest Blue” – nuovo album

Ellie Goulding's
Ellie Goulding

Il nuovo album, che include i singoli già usciti (“Close to me”, “Hate me”, “Worry about me”, “Power”) oltre a nuove canzoni, è diviso in due parti: “Brightest Blue (prodotto da Ellie & Joe Kearns) e “EG.0”. Ellie ha lavorato con vari autori e produttori tra cui Tobias Jesso Jr., Starsmith, ILYA, serpentwithfeet, Patrick Wimberly (dei Chairlift) e Jim Eliot.

“La prima parte del disco” spiega Ellie “riflette la mia vulnerabilità… e parla di come le relazioni condizionano la nostra felicità e di come possono essere la cosa più dolorosa del mondo, non importa quanto si è illuminati. Mentre la seconda metà dell’album racchiude il lato del mio carattere più coraggioso e impavido e presenta tutte le mie recenti collaborazioni. Sono consapevole di saper scrivere dei miei pensieri e delle mie emozioni in un modo orecchiabile. Cerco sempre di usare la mia voce in modi che nessuno si aspetterebbe mai e di collaborare con artisti che mi piacciono indipendentemente da quanto sono conosciuti.”

Ellie, ambasciatrice dell’ONU per l’ambiente, è un’appassionata sostenitrice della tutela dell’ambiente per la salvaguardia del pianeta. Sostiene inoltre in UK il Progetto Marylebone e raccoglie fondi per altre associazioni di beneficenza nazionali che operano in prima linea nella crisi dei senzatetto.

“BRIGHTEST BLUE” TRACKLIST
SIDE A – Brightest Blue
Start (ft. serpentwithfeet)
Power
How Deep Is Too Deep
Cyan
Love I’m Given
New Heights
Ode To Myself
Woman
Tides
Wine Drunk
Bleach
Flux
Brightest Blue

SIDE B – EG.0
Overture
Worry About Me (Feat. blackbear)
Slow Grenade (Feat.Lauv)
Close To Me (With Diplo) (Feat.Swae Lee)
Hate Me (With Juice WRLD)