Strutture Gonfiabili per eventi e fiere

Gonfiabile
Gonfiabile

Per arredare al meglio e rendere più attuali e moderni gli eventi, fiere e concerti dei nostri giorni, si ricorre sempre di più all’utilizzo di strutture gonfiabili al fine di dare maggiore visibilità al proprio brand e farsi riconoscere da clienti e visitatori.
Ad esempio sempre più spesso quando andiamo ad un concerto, partecipiamo ad una fiera o assistiamo alla presentazione di una nuova macchina, ci troviamo davanti delle strutture gonfiabili con la forma ad igloo sotto cui potremo trovare il personale da cui ritirare/comprare i biglietti, un punto di ristoro ed accoglienza dei clienti oppure la macchina stessa che verrà presentata durante l’evento: queste strutture si chiamano igloo gonfiabili e vengono sempre più utilizzate sia per il loro ottimo impatto visivo che per la facilità con cui possono essere installati e smontati.

Gli igloo gonfiabili possono essere customizzati sulla base delle richieste del cliente e su di essi può essere impresso il logo dell’azienda che vuole farsi pubblicità così come qualsiasi slogan o messaggio pubblicitario: oltre che nella classica forma con le aperture ai lati e davanti e dietro, se ne vedono molti anche identici a veri e propri igloo con la struttura chiusa da tutti i lati e aperti solo all’ingresso.
Qualora invece si partecipi ad eventi e manifestazioni sportive quali ad esempio gare di ciclismo, di sci o di moto ormai da diversi anni il traguardo è quasi sempre rappresentato da un arco gonfiabile: queste strutture hanno sostituito ormai quasi ovunque il classico traguardo in legno o in ferro che veniva utilizzato in precedenza. Queste strutture, rispetto a quelle precedenti, hanno il vantaggio di essere molto più attuali e di permettere di dare più visibilità dal punto di vista pubblicitario ai brand che lo utilizzano.

Anche partecipando ad eventi di portata nazionale o internazionale, l’utilizzo delle strutture gonfiabili è divenuto sempre più preponderante contribuendo a rendere più spettacolari gli eventi durante cui vengono utilizzati: quando si assiste ad esempio a spettacoli quali X Factor o programmi simili, si noterà che l’utilizzo di strutture gonfiabili è molto diffuso in vari punti dell’evento.

È anche normale ormai vedere l’utilizzo di strutture gonfiabili durante eventi quali i mondiali di calcio o le olimpiadi.

Anche quando si partecipa a fiere e eventi di settore (quali ad esempio Mercanteinfiera, Cibus o Vinitaly) si noterà che molte aziende negli ultimi anni hanno preferito utilizzati stand gonfiabili piuttosto che i vecchi stand tradizionali: gli stand gonfiabili, oltre ad essere più attuali e d’impatto, rappresentano una soluzione molto più comoda dal punto di vista dell’installazione e della rimozione degli stessi (e inoltre possono essere riutilizzati). Per installarli e rimuoverli infatti richiedono tempi molto più brevi e meno forza lavoro rispetto a quella che viene richiesta per installare uno stand tradizionale.