Imagine Dragons: “Next to me”.

Imagine dragons_Photo_Believer_foto di Eliot Lee Hazel
Imagine dragons_Photo_Believer_foto di Eliot Lee Hazel

È disponibile su https://youtu.be/Txlk7PiHaGk l’extended length music video del nuovo brano inedito degli IMAGINE DRAGONS “NEXT TO ME”.
Diretto da Mark Pellington (U2, Pearl Jam), il video è stato registrato tra Los Angels e Las Vegas.

Il film è una complessa e piuttosto surreale fiaba sul perdono e la redenzione. È la storia di un uomo, lo scontro tra il destino, duro e ineluttabile realtà e la fantasia.

“Potrà una persona che ha fatto un terribile errore essere perdonata dalla persona che ama e perdonare se stessa”, racconta Pellington che prosegue: “è un music film ambizioso, prende il classico video musicale e lo fa a pezzi, spingendolo verso un nuovo territorio, quello del lungometraggio. Volevo creare qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di complesso in termini tematici e musicali e sapevo che questo qualcosa aveva bisogno di essere più lungo di un videoclip normale”.

La voce degli IMAGINE DRAGONS Dan Reynolds ha aggiunto: “ho scritto questa canzone pensando a quanto sia bello e prezioso l’amore nonostante le tante difficoltà che si celano dietro ogni relazione. Dopo una chiacchierata notturna con Mark Pellington sulla vita, la passione dietro la sua vision di questo film sapevamo che era con lui che volevamo intraprendere questo viaggio”.

“Next To Me”, prodotto da Alex Da Kid, è il primo inedito pubblicato dopo l’uscita dell’ultimo disco della band “EVOLVE”, disco che ha venduto più di 1.3 milioni di copie in America e totalizzato oltre 4 miliardi di stream globali.