Mostra “Da quanto non lo fai?” a Metropoli

Mostra Metropoli
Mostra Metropoli

La mostra nazionale di prevenzione del tumore al seno, “Da quanto non lo fai?”, sarà esposta al centro commerciale Metropoli di Novate. Dopo le diverse tappe fatte sul territorio italiano, la mostra fotografica ideata dall’associazione mondodisabile.it di Novate, torna nella propria città per ricordare l’importanza della prevenzione.

L’esposizione durerà tre giorni, dal giovedì alla domenica e vedrà la partecipazione di tre madrine d’eccezione che si alterneranno durante le tre giornate, l’attrice Guenda Goria, la fashion designer Claudia Santoro e l’onorevole Eleonora Cimbro che hanno sposato la causa e hanno accettato di farsi fare uno scatto fotografico.

Questi si aggiungono agli altri 50 che sono stati fatti a donne comuni, tra i 18 e i 70 anni, alcune passate dalla problematica del tumore, altre no. La mostra è in collaborazione con Lilt Milano (Lega Italiana Lotta Tumori) ed insieme alla associazione novatese, metteranno a disposizione per il mese di settembre, delle visite senologiche gratuite, per le donne che parteciperanno all’evento. “Siamo felici di tornare nel nostro territorio con degli scatti nuovi e in un luogo di passaggio cosi importante come Metropoli.

Continueremo a portare avanti la mostra in Lombardia e altre regioni d’Italia nei prossimi mesi”, spiegano dall’associazione mondodisabile.it.

Informazioni: www.mondodisabile.it – 335.5756150