Milano Acquatica Park: il parco acquatico in città

Acquatica Park scivolo
Acquatica Park scivolo

Dopo il grande successo dello scorso anno, a Milano il 2 giugno, è tornata un’oasi tutta speciale in città: Acquatica park. Il parco acquatico, gestito per il secondo anno consecutivo dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi, sarà aperto fino al 4 settembre pronto a stupire con grandiose novità e tanti eventi rivolti a giovani, adulti e tutte le famiglie milanesi che decideranno di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in acqua.

La filosofia è quella di offrire alla città un polo educativo capace di diventare un punto di riferimento per tutti i cittadini con particolare riferimento alle famiglie, ai ragazzi e ai giovani. Coniugare divertimento e dimensione educativa è assolutamente possibile.

Questa è la vera sfida di Acquatica Park, questo è il motivo che ha spinto CSI e FOM a scendere in campo in questa esperienza che costituisce una delle più significative forme di impresa sociale della città. Piscina, giochi, animazione, musica, sport, eventi e cultura sono alcuni degli ingredienti proposti dal parco per trasformare una semplice giornata in piscina in un’esperienza molto più ampia e significativa.

Lo scorso anno sono stati 64 mila i ragazzi degli Oratori estivi che hanno vissuto una giornata ad Acquatica Park. Uno staff della Fom accoglie gli Oratori dall’ingresso e li accompagna in una giornata che permette di vivere l’Oratorio estivo in piscina, quest’anno il tema proposto dalla FOM è “Perdiqua – e si misero in cammino”.

Acquatica park l’ estate 2016 torna con grandi novità tutte da scoprire tra le quali numerose attrazioni e giochi per tutte le età:

• Spray Park, una nuova attrazione per i bambini più piccoli con un castello, scivoli e giochi d’acqua dedicati a loro.

• Human Catapult, una vera fionda umana. Un lancio in orizzontale che consente di raggiungere i 100 km/h in meno di un secondo con la forza di un elastico messo in tensione tra due pali verticali. Un’attività estrema che si svolge in tutta sicurezza grazie a un’imbragatura usata durante il lancio. Adrenalina assicurata!

• Beach volley, ben due campi regolamentari prenotabili e gratuiti per tutti gli utenti. Durante la stagione estiva saranno organizzati diversi tornei dal CSI Milano.

• Zorb soccer, un’alternativa originale al gioco del calcio. Provate a giocare dentro a grosse sfere gonfiabili, il divertimento è assicurato!

Ricco il palinsesto degli eventi che offrirà appuntamenti imperdibili come:

• Serate per i giovani, una nuova area serale, molto gradevole, permetterà di consumare un aperitivo a bordo piscina e di ascoltare musica.

• Team building per aziende, un modo per le Aziende di coinvolgere e motivare personale e collaboratori, in un ambiente informale e divertente, stimolando lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza aziendale. La proposta è realizzata in collaborazione con Frigerio Viaggi, noto gruppo turistico specializzato nell’offerta non solo di viaggi e vacanze, ma anche di servizi alle Aziende – la possibilità di organizzare attività di team building nel parco acquatico.

• Feste di compleanno , area riservata, animazione e tante altre proposte per tutti i bambini che vogliono festeggiare il proprio compleanno in piscina.

L’ Acquatica park approda anche in città con varie attività – festa della mondialità, festa delle forze dell’ordine e tante altre iniziative con valenza educativa – per coinvolgere più categorie possibili realizzando giornate tematiche.

Anche il sito internet www.acquaticapark.it si rinnova. La grande novità è il Salta coda: la possibilità di acquistare direttamente on line i biglietti d’ingresso al parco, saltando la coda alla biglietteria del parco.

Sul sito sarà possibile anche consultare il palinsesto degli eventi:

• Sabato 18 giugno: CSIacquaticaDAY – festa delle società sportive della città

• Venerdì 24 giugno: serata dedicata gli animatori degli Oratori

• Venerdì 1 luglio: notte bianca degli Oratori

• Domenica 3 luglio: giornata dei giochi in scatola

• Domenica 10 luglio: giornata dei nasi rossi

• Sabato 16 luglio: festa del volontariato, in collaborazione con VITA

• Domenica 17 luglio: giornata della famiglia

• Domenica 24 luglio: giornata della Mondialità