Ritorna a Bollate il progetto dell’Alzheimer Café

Alzheimer-Café
Alzheimer-Café

Ritorna il progetto Alzheimer Café, lo spazio di socializzazione e animazione destinato ai malati di Alzheimer ma anche ai loro parenti che partirà per il secondo anno consecutivo con uanserie di  nuovi incontri a partire dal mese di aprile. L’iniziativa, confermata dall’Amministrazione comunale e realizzata grazie alla disponibilità e competenza del Consultorio familiare Centro di Assistenza alla Famiglia, è nata per andare incontro alle persone che soffrono di questa malattia, per molti aspetti ancora sconosciuta.

L’Alzheimer Café si svolgerà per quattro sabati pomeriggio dalle ore 15 alle 17. Il primo incontro conoscitivo si terrà ad aprile e le date verranno fissate in seguito alle adesioni. A questo incontro ne seguiranno altri tre e ogni appuntamento vedrà l’alternanza di momenti collettivi, malati e parenti insieme, e momenti separati per i parenti e gli accompagnatori che avranno a disposizione specialisti cui rivolgere domande. L’obiettivo è dare informazioni utili a gestire meglio la malattia e dare un sostegno psicologico attraverso il confronto.

La sede  dell’iniziativa sarà il Consultorio di via Repubblica 1.

Per accedere ai gruppi è necessario prima fissare un appuntamento con la dottoressa Elisa Serighelli, referente del progetto..

Per richiedere l’appuntamento compilare il modulo allegato.

Per info: Consultorio Familiare “Centro di Assistenza alla Famiglia”
Tel. 02.35.90.525 – e-mail consultoriobollate@farefamiglia.org