John De Leo – Tour 2016

john-de-leo
john-de-leo

In occasione della ripubblicazione in vinile dei due album VAGO SVANENDO e IL GRANDE ABARASSE, è ripartito il Tour 2016 di John De Leo.

L’artista, insieme alla sua JDL Grande Abarasse Orchestra – singolare ensemble formato da nove giovani strumentisti – sarà in concerto a Roma alla Casa del Jazz per due imperdibili live il 15 e 16 aprile (Inizio h 21.00 – prezzo: €20,00 – prevendita Circuito Ticketone).

Nel nuovo concerto, John ripercorre i brani dei due LP ricreandone le sonorità; la canzone e i suoi deflussi, le astrazioni Jazz, le alchimie tra acustico ed elettronico, fino alle atmosfere classiche e contemporanee.

Il 18 marzo sono usciti per Carosello Records, i vinili da collezione degli album VAGO SVANENDO e IL GRANDE ABARASSE in tiratura limitata. Due dischi in copie numerate a mano e autografate contenenti, oltre ai brani dagli omonimi cd, alcune versioni alternative e inedite bonus track. I vinili sono disponibili anche su www.musicfirst.it .

La raffinata veste grafica di Orecchio Acerbo, nelle più ampie dimensioni del vinile rispetto al cd, valorizza ulteriormente le illustrazioni in copertina ideate da Mara Cerri e Andrea Serio.
Un’accurata rimasterizzazione del suono, unita alla scelta di un supporto vinilico da 180 grammi, sono a completo di una pubblicazione di due veri dischi da collezione.

www.johndeleo.com – www.facebook.com/JDL.Staff