Le inchieste di Radio 24

Logo Radio 24
Logo Radio 24

VIAGGIO ALLE PORTE DELL’EUROPA LUNGO LE ROTTE DEI MIGRANTI.

Al via da venerdì 4 settembre ‘Viaggio alle porte dell’Europa lungo le rotte dei migranti’, le inchieste reportage di Radio 24 in onda ogni venerdì nei Gr, nei programmi  ‘Effetto Giorno’ alle 13.00, ‘Effetto Notte’ alle 21.00 e il sabato mattina nel reportage europeo in onda alle 7.15.

Subotiza, Edirne, Chop, Lampedusa e Kos sono le porte dell’Europa. Luoghi di frontiera e punti di passaggio, a volte sbarrati altre volte socchiusi, ben noti a chi ha il sogno dell’Europa ed è pronto a tutto per conquistarlo.

Nel mese di settembre, Radio 24 presenta una serie di reportage dedicati alla frontiera esterna dell’Unione Europea, al tempo in cui migliaia di disperati cercano di raggiungere lo spazio unico dei 28 paesi d’Europa. Partiremo dal confine tra la Serbia e l’Ungheria, che in questi giorni è stato blindato dalle autorità di Budapest, poi ci sposteremo al confine dell’Evros dove la Turchia lambisce la Bulgaria. Esploreremo il confine orientale dove Slovacchia e Polonia fanno i conti con la bomba Ucraina, e infine andremo in mare, ad Atene e a Catania, città che loro malgrado diventano i grandi porti di transito delle persone in fuga.

Alle porte dell’ Europa. Radio 24 lungo le rotte della migrazione. Ogni venerdì nei Gr, in Effetto Giorno, in Effetto Notte e il sabato mattina nel reportage europeo

www.radio24.it