Tastin’ Jazz Festival – Seconda edizione –

Evento unico in Lombardia nel suo genere per l’originalità dell’accostamento tra musica, cibo e arti visive, il Tastin’ Jazz Festival nasce dall’ idea di alcuni musicisti, operatori culturali ed enogastronomici con l’intento di creare una serie di appuntamenti  sul territorio novatese nell’0ttica di promozione di una cultura della qualità.

Ed è proprio la qualità il filo rosso che lega le diverse proposte presentate all’interno del festival: dalle performance musicali, alla cena-degustazione a base di prodotti biologici a marchio Doc e Dop (con un’alternativa vegana pensata per quanti non consumano prodotti di origine animale), alla fotografia con  una mostra dell’artista Paolo Dal Prato.

Questo il programma della serata che si terrà il 20 giugno 2014 presso la Villa Venino di Novate Milanese, via A. Fumagalli

ore 19.00 cena (consigliata la prenotazione)

ore 19.30 concerto con la ODM ORCHESTRA diretta da Diego Centurione

ore 21.30 concerto con la AVANT ORCHESTRA che eseguirà la Nutcracker suite di Ciakovskij negli arrangiamenti di Duke Ellington.

Per stuzzicarvi l’appetito:

salsicce al tartufo, schiacciatina acquilana, salamella di fegato al mosto cotto miele e scorza d’arancia, salame di pecora, formaggio gregoriano tenero, ricottine affumicate al ginepro , pecorino di grotta, fresco al carbone vegetale, formaggio di Scanno, dolci biologici. Per gli amici vegani: farinata di ceci, gnocchetti di grano saraceno, tortine di pane integrale con tofu cheese, polpettine di seitan, hamburger veg, ecc.                                                     

La cena verrà accompagnata da vini, birre e bibite bio.

Il festival è patrocinato dall’assessorato alla cultura del comune di Novate Milanese che offrirà l’acqua pubblica depurata, già distribuita gratuitamente presso le Case dell’acqua.

Vi aspettiamo il 20 giugno al Tastin’ Jazz Festival !

info: marcofior72@yahoo.it 3470838920  pagina fb Tastin jazz festival