5mila donne hanno partecipato alla marcia “We Run the World” tutta al femminile. Replicato il successo della scorsa edizione, nonostante la pioggia.

 

Bergamo, sabato 14 giugno 2014. La StraWoman “We run the world” piace alle donne del bergamasco: la sesta edizione della marcia in rosa ha confermato il grande successo dello scorso anno, tanto da farne l’evento clou della NOTTE BIANCA DELLO SPORT. Sabato 14 giugno cinquemila donne di tutte le età hanno corso 5 km attraverso le vie più suggestive della città, del centro storico, fino alla città alta nonostante la minaccia di piogga. Grande energia e divertimento grazie alla frizzante conduzione di Francesco Nasti di Radio Viva FM e alla carica delle partecipanti, tutte con maglia rosa, che hanno potuto riunirsi, conoscersi, confrontarsi, e soprattutto correre assieme sotto le stelle e la pioggia.

Alle ore 21 la partenza: uno spettacolare fiume di maglie rosa si è versata per la città, nonostante la forte pioggia che le ha accompagnate per tutto il percorso. La marcia è stata a ritmo libero, perciò ciascuna ha potuto scegliere la propria andatura. All’arrivo dal palco dopo il ristoro e il pasta party si sono svolte le premiazioni, con coppe e premi e gadget per tutti.

L’associazione sportiva Italia Runners ringrazia come sempre il Comune di Bergamo per il supporto, gli organizzatori della Notte Bianca dello Sport, gli sponsor, i partner e le associazioni che hanno reso possibile la manifestazione. StraWoman Tour prosegue due date: il 19/7 a Como e il 21/9 a Monza. A bergamo ci ritroveremo nel 2015 con un’edizione ancora più carica ed entusiasmante.