Premio Associazione Italiana Calciatori

Assegnati a Milano i riconoscimenti del premio dell’Associazione Italiana Calciatori. Nei migliori 11 spicca Andrea Pirlo “calciatore dell’anno”. Grande serata di sport e spettacolo in esclusiva su RAI Sport1 condotta da Enrico Varriale e Francesca Fioretti.

 
Samir Handanovic; Christian Maggio, Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli; Arturo Vidal, Andrea Pirlo, Borja Valero; Mario Balotelli, Edinson Cavani, Antonio Di Natale. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, che è salita sul palco dello Studio Rai di via Mecenate a Milano per la terza edizione del Gran Galà del Calcio Aic, la “squadra dell’anno”, vale a dire gli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso.
Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, oltre naturalmente al “padrone di casa”, il Presidente Aic Damiano Tommasi e in esclusiva tv su RAI Sport1 all’interno del Processo del Lunedi, il “Gran Galà del Calcio Aic” è stata una grande serata di sport e spettacolo, un avvenimento seguitissimo presentato da Enrico Varriale, coadiuvato dalla bellezza di Francesca Fioretti. Una vera e propria festa del calcio italiano, per celebrare ufficialmente i “top” del campionato scorso: l’Associazione Italiana Calciatori miglior giuria non poteva scegliere se non quella formata da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi in attività e non.
Un format tutto nuovo che ha “incoronato” Andrea Pirlo “calciatore dell’anno”, quindi Antonio Conte “allenatore dell’anno”, Nicola Rizzoli “arbitro dell’anno”, Domenico Berardi “miglior giovane della Serie B” e Melania Gabbiadini “calciatrice dell’anno”. Nel corso della serata è stata premiata anche la Juventus quale società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.

“Gran Galà del Calcio AIC” 2013 @ Studi “RAI”, 270114.

Ultimo aggiornamento: Martedì · Scattate presso Studio Rai.
Cerimonia di premiazione del “Gran Galà del Calcio AIC” 2013 (Campionato di calcio “Serie A TIM”), in diretta tv su “Rai Sport”, 270114. 

PRESENTATORI: Enrico Varriale, Francesca Fioretti.

GUEST STAR: Luna Voce (“Miss Universo Italy” 2013).

PREMIATRICI: Elisa Scheffler, Giulia Sabetta, Carlotta Lotti Schiavolin, Jade Canali, Silvia Tarondi.

Studi tv: “RAI”, Via Mecenate 76.

Link: http://www.assocalciatori.it/,http://www.legaseriea.it/http://www.rai.it/.

Credits: “AIC” (Associazione Italiana Calciatori), “RAI”.