Tark e la Roland TR77

Roland TR77

La Roland TR77 è una drum machine del 1972, caratteristica perhè fu il primo prodotto con marchio Roland.

Prima del marchio Roland c’era la compagnia Acetone che distribuiva drum machine con predilezione  per ritmi Bossanova e Rhumba.

La TR77 possiede suoni tipici degli anni 70 ed 80, contiene ritmi latini come l’antenata è analogica ed oggi è considerata “vintage”.
 
“Come Tark voglio dare ancor di più un taglio vintage ai prossimi brani e l’arrivo di questo gioiellino porterà ancor più un segno inconfondibile, una firma d’Autore”.

Chi è Tark:

Giulia Fossati alias TARK nasce nel 1987 a Milano. All’età di 15 anni comincia ad avvicinarsi alla musica studiando batteria con il maestro Francesco D’Auria  e Bruno Saitta. Nel corso degli anni si avvicina a strumenti diversi quali il basso elettrico ed il sintetizzatore.  Nel 2008 si diploma come Tecnico del Suono alla NAM di MIlano. Studia teoria musicale con il maestro Stefano De Marchi (Psicosuono).

Attualmente tra le sue collaborazioni, suona il basso e la batteria nella band punk rock Yellow Flag.

Nell’anno 2012  inizia a comporre musica elettronica sperimentale, mescolando  trip hop, musica lounge, e musica etnica-tribale. Così è normale incontrare all’interno dei suoi brani  tanti richiami a differenti generi musicali, sinonimo di continua ricerca, di ascolto e sempre alla scoperta di suoni diversi.

Per  Tark la conoscenza della musica è infinita, e intende percorrere questo viaggio iniziato all’alba dei tempi e che non finirà mai.

Tark scrive brevi racconti e poesie che accompagnano la sua musica.

http://tark.altervista.org