Ritorna l’Essenziale Tour di Marco Mengoni

Marco Mengoni

L’”Essenziale Tour” di Marco Mengoni ha fatto sold out in tutte le date previste durante il periodo estivo appena trascorso; infatti, il fantastico cantante laziale, che ha mosso i primi passi nel mondo della musica partendo dal programma televisivo x factor, ha conquistato i cuori di milioni di persone, appartenenti a generazioni diverse, ma tutte innamorate della particolare voce e dallo stile  di Marco oltre che  dal suo sound inconfondibile.

La sessione estiva de “L’Essenziale Tour” , si è appunto chiusa lo scorso 1 settembre, ma tutti i suoi affezionati fan non devono assolutamente preoccuparsi perché, per chi non lo sapesse già,  il tour di Mengoni è stato già ripreso il 25 settembre, concedendo al cantante solo pochi giorni di meritato riposo prima di riprendere i suoi spettacoli.

Questo per il bel Marco è proprio un anno d’oro musicalmente parlando, infatti possiamo cominciare col ricordare la sua vittoria allo scorso Sanremo e di seguito l’uscita a marzo del suo nuovo disco “Pronto a correre” che è rimasto per ben 23 settimane, sempre nella top ten delle classifiche musicali.

Sono sei i musicisti che affiancano Mengoni durante gli spettacoli che riscuotono sempre enormi successi e  gli arrangiamenti della maggior parte dei brani sono a cura di Luca Colombo, il direttore musicale.

Allo show lavora un gran numero di persone, tutte fondamentali ed eccezionali, considerato l’enorme successo riscosso; il suono è curato da Alberto Butturini, le luci da Mamo Pozzoli; mentre gli abiti di scena sono tutti della casa di moda di Salvatore Ferragamo.

I biglietti sono già acquistabili in tutti i punti vendita autorizzati ed anche sul web dove potrete acquistarli con carta di credito.

Ma passiamo subito alle date di ottobre 2013  de “L’Essenziale Tour”:

1 Ottobre al Teatro Europauditorium di Bologna

6 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma

9 Ottobre al Teatro Augusteo a Napoli

11 Ottobre al Teatro Verdi di Firenze

12 Ottobre al Teatro Colosseo di Torino

17 Ottobre all’Auditorium del Lingotto di Torino

19 Ottobre al Teatro Verdi di Firenze

20 Ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano