LG G2 e iPhone 5S: i migliori cellulari per Consumer Reports

L’importante e autorevole Consumer Reports ha eletto come migliori smartphone del 2013 l’ultimo nato in casa Apple, ovvero l’iPhone 5S e il nuovo prodotto della gamma cellulari LG, lo smartphone LG G2.

Ogni anno Consumer Reports esegue dei test piuttosto minuziosi su centinaia di smatphone messi in commercio, andando ad indagare quelle che sono le caratteristiche tecniche dei prodotti e cercando di restituire un’analisi obiettiva e quanto più possibile imparziale. L’intento è chiaramente quello di dare ai consumatori delle indicazioni davvero utili, di fornire una sorta di “guida” all’acquisto che tenga conto anche e soprattutto del rapporto tra la qualità e il prezzo.

Ebbene i risultati dei test eseguiti per  l’anno in corso parlano chiaro e incoronano l’iPhone 5S e LG G2 come i migliori prodotti del 2013.

Sull’ultima creazione della Apple, Consumer Reports si esprime in questi termini:

“Apple’s best i            Phone yet”, confermando quanto in molti già pensavano, mentre per LG G2 le parole usate sono altrettanto lusinghiere “un brillante smartphone”.

La Apple si conferma in testa per quanto concerne questi prodotti, in quanto nel rapporto si sottolinea come l’iPhone 5S sia “un prodotto intelligente e pocket-friendly” ovvero capace di adattarsi senza problemi alle dimensioni di qualunque tasca senza andare a sacrificare alcuni requisiti ritenuti prioritari come accesso intuitivo e funzioni ineffabili e precise.

L’iPhone 5S batte la concorrenza anche per quanto concerne la qualità delle produzioni fotografiche, grazie a una digicam posteriore in greado di assicurare foto e video assolutamente perfetti e dall’ottima resa. Nel rapporto si sottolinea anche l’integrazione del sensore Touche ID nel tasto Home che consente di sbloccare lo schermo in maniera sicura e senza “colpi di scena” e di effettuare acquisti su App Store e iRunes Store.

Non da meno sono le parole spese per l’ultimo prodotto di LG che per il rapporto ha caratteristiche senza dubbio importanti. Molto elogiato il display con diagonale da 5.2 pollici, e la durata della batteria, senza dubbio in linea con le attese dei consumatori. Al fine di migliorare l’ergonomia del proprio smartphone, LG inserisce nel nuovo G2 il pulsante di accensione e di volume sul retro , proprio al di sotto della forocamera.

Non mancano ovviamente le innovazioni tecnologiche, tutte mirate a migliorare l’usabilità del prodotto e le novità per quanto concerne il reparto fotografico; a tal proposito si segnala l’inserimento della fotocamera UltraSmart che è in grado di offrire nuove funzionalità.

Insomma due ottimi prodotti che oltre ad essere tecnologicamente avanzati sono in grado di assicurare anche un buon rapporto tra la qualità e il prezzo.