Loretta Grace

Cantante e attrice, Loretta Grace nata ad Atri in provincia di Teramo e cresciuta ad Ancona, è il frutto dell’Italia multietnica.

Nella stagione 2011-2012 è l’indiscussa protagonista del musical “Sister Act” presso il teatro Nazionale di Milano prodotto dalla Stage Entertainment e Whoopi Goldberg.

La stessa Whoopi Goldberg, presente alla prima dello spettacolo, ne rimane entusiasta e non risparmia dichiarazioni ufficiali alla stampa di elogio nei suoi riguardi. Numerose, infatti, sono le testate giornalistiche a parlare di Loretta Grace come il Corriere della sera, Grazia, Vanity fair e molte altre.

Loretta Grace inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia esibendosi nei locali e club più prestigiosi.

Partecipa anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche quali Telethon, Applausi condotto da Gigi Marzullo, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12) Radio DeeJay, Radio Montecarlo etc… Viene chiamata dai Neri per Caso ad esibirsi con loro a Domenica 5 per la presentazione del loro ultimo album. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale, come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford.

Si esibisce più volte sul prestigioso palco del Blue Note, spesso facendo sold out molti giorni prima dell’evento. Nel 2013 nasce lo spettacolo “B SIDE A DIVA” nel quale Loretta canta, interpreta, vive le canzoni delle sue artiste preferite: Diana Rossa, Donna Summer, Whitney Houston e Beyonce. Lo spettacolo ottiene grande successo nella rassegna “Summer Theatre Festival” presso il Teatro Nuovo di Milano il 6 agosto scorso

Una travolgente fisicità, un’innata simpatia, le calde tonalità e un’elevata professionalità sono le caratteristiche che rendono Loretta Grace un’artista unica e straordinaria.