Corso di Inglese a Casa Testori

Giardino di Casa Testori

Corso di Inglese a Casa Testori, attraverso la proiezione di film. Non solo quadri e pittura nella preziosa Villa novatese ma anche cultura generale con  tre incontri per la visione di film in lingua inglese. Le lezioni sono in collaborazione con WorldBridge Language Services.

L’iniziativa consiste in un mini-corso d’inglese incentrato sull’ascolto grazie alla visione di film. A coordinare le lezioni un insegnante che aiuterà i partecipanti alla visione di un film, introducendo lessico, tematiche, personaggi e trama. “Terminata la visione si terrà un dibattito in lingua  di un’ora per mettere subito in pratica il nuovo lessico e le nuove capacità, con particolare attenzione alle espressioni idiomatiche, ai modi di dire ai proverbi e al linguaggio colloquiale di tutti i giorni”, spiegano gli organizzatori.

Inoltre i partecipanti riceveranno del materiale didattico con la lista dei nuovi vocaboli e delle espressioni. Le lezioni si terranno alle 20.30 dei giorni:  20 giugno, 9 luglio, 16 luglio. I film che verranno proiettati e discussi sono: “Midnight in Paris”, “Little Miss Sunshine”, e “In America”. Per informazioni e prenotazioni: 02.36589697 o via email a info@associazionetestori.it – Dito: www.associazionetestori.it