Il Maggio dei libri

Il maggio dei libri

La Provincia di Milano partecipa al “Il maggio dei libri”, campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, con tre presentazioni alla Biblioteca di Palazzo Isimbardi, Via Vivaio 1, Milano.

Mercoledì 22 maggio, alle ore 18: presentazione dei libri “I Vangeli in versi e in rima. Poema cristiano” (Ed. Ancora) di Francesco Fiorista. Con l’autore intervengono: Eugenio Garbin, Docente di Lingua Italiana e Latina, e Silvana Filippelli, Attrice.

Lunedì 27 maggio, alle ore 18: presentazione del libro “Statuti di Milano e supplementi. Volgarizzati con note” (edito da Pecorini) curato da Giuseppe Frattini. Con il curatore partecipa Stefano Bruno Galli, Docente di Dottrine Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Martedì 28 maggio, alle ore 18: presentazione del libro “Un best-seller per l’Italia unita: Il bel Paese di Antonio Stoppani” (Milano, Guerini e Associati, 2012), curato da Pietro Redondi. Con l’autore intervengono: Anna Finocchi, Storica dell’Arte e Consigliere della Sezione di Milano di Italia Nostra Onlus; Virginio Bettini, Professore di Ecologia presso l’Università Iuav/Istituto Universitario di Architettura di Venezia, ed Emanuela Rosa Clot, Direttore della rivista Bell’Italia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni al pubblico:
Provincia di Milano/Settore Cultura e Beni Culturali tel. 02 7740.6325/6388
www.provincia.milano.it/cultura