Novattori

Teatro a Novate M.se

I NOVATTORI un nuovo modo di fare teatro a Novate

E’ nata a Novate Milanese lo scorso 4 dicembre l’Associazione Culturale Teatrale “I NOVATTORI” che ha come finalità ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della cultura teatrale e dell’arte della recitazione.

I soci fondatori sono un gruppo di novatesi originariamente costituito nel 2008 da alcuni genitori della scuola materna “Giovanni XXIII” con lo scopo di creare una nuova forma di socialità e una congiunzione fra scuola e teatro. L’opera prima dei “Giovannoni” (questo il nome di allora) è stata la commedia brillante “Play on” di Rick Abott, messa in scena nel 2010 proprio come una delle iniziative ideate per celebrare il centenario della scuola materna.

Dopo il successo di “Play On” i “Giovannoni” hanno deciso di coltivare questa passione realizzando nel 2012 un estratto dal musical “LA BELLA E LA BESTIA” interamente dedicato al pubblico degli allievi della materna.

Lo spontaneo ingresso progressivo di nuovi partecipanti, l’evoluzione continua del gruppo e il grande entusiasmo alla base hanno permesso che tutto questo oggi si trasformasse in Associazione Culturale, gettando le basi di una attività più organica e strutturata, con l’intenzione di esprimere, attraverso l’attività teatrale, il proprio vissuto e una grande voglia di comunicare mettendosi alla prova.

Cosa aspettarsi quindi da “I NOVATTORI”? Tanta passione e dedizione per coinvolgere il pubblico con storie, emozioni e divertimento!

L’appuntamento è a maggio con una divertente commedia di Neil Simon e nel frattempo… Qualche piccola sorpresa!